Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Consigli di lettura di Valentina
Buon primo maggio, cari lettori! Trattiamo oggi in questo nostro appuntamento tra le pagine, un argomento interessante e delicato: il narcisismo, un tema vasto e argomentato da molti studiosi e psicologi, da Sigmund Freud (presentò il suo primo saggio sul narcisismo nel 1914), Melanie Klein, Heinz Kohut fino a Jean Baudrillard. Considerato anche nella musica, mi viene in mente "Parole di burro" di Carmen Consoli e "Perfect" di Alanis Morissette.
Nel terzo libro delle Metamorfosi di Ovidio, la bella Eco – ninfa condannata da Era a poter ripetere solo le ultime due parole che le venivano rivolte – si innamora di Narciso, un cacciatore famoso per la sua bellezza, che disdegna ogni persona che lo ama. Eco e Narciso rappresentano le due facce di una stessa medaglia, accomunati entrambi dal nascosto rifiuto di un legame profondo. Mentre Eco ha bisogno dell'altro per potersi esprimere, Narciso ama solo sé stesso e tiene il resto del mondo fuori dalla propria affettività: sono due estremi speculari caratterizzati dal bisogno di un rispecchiamento per poter esistere.
Nel libro "Le Eco di Narciso" di Sabrina Micarelli, si analizza e si racconta la storia di Eleonora, del suo amore malato e della sua illusione; la storia di una donna giovane e capace, affetta da dipendenza affettiva: il bersaglio perfetto per Manuel, un narcisista patologico incapace di vedere al di là delle proprie necessità. Un racconto nel quale la giovane diventerà totalmente succube dell'uomo che non le risparmierà cattiverie, privazioni e abusi di vario genere.
Un romanzo crudo, senza abbellimenti, senza filtri, il diario tormentato di una donna che non riesce più ad affrontare la vita, permeata, ossessionata e soffocata dall'immagine di quest'uomo che non riesce a dimenticare. Un libro che vi farà riflettere sull'idealizzazione dell'amore, sul condizionamento della mente e sulla sofferenza dell'animo umano.
Vi auguro di cuore buon fine settimana e vi aspetto martedì per le nostre chiacchierate sui libri! Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli