Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"In merito a quanto recentemente scoperto dai carabinieri forestali a Uzzano - affermano Luciana Bartolini e Alessandro Ricciarelli, rispettivamente consigliere regionale e comunale della Lega - riteniamo sia doveroso rilevare quanto la palese inadempienza della ditta che doveva smaltire in altro luogo il cosiddetto materiale di risulta, comporterà, inevitabilmente, un onere per tutta la cittadinanza".
"A prescindere, dunque, che non vi possa essere un reale danno ambientale - proseguono i consiglieri - sta di fatto che si potrebbe ipotizzare la distrazione di denaro pubblico e che comunque, come detto, la zona in questione dovrà essere risistemata, con l'amministrazione comunale chiamata a prevedere un nuovo capitolo di spesa nel suo bilancio."
"I rifiuti derivanti dal lavoro edile di ristrutturazione della scuola - precisano gli esponenti leghisti - invece di essere smaltiti in un luogo idoneo, sono stati, invece, collocati in una limitrofa area agricola, nonostante nel capitolato dovrebbe essere previsto un contributo di alcune decine di migliaia di euro per la predetta operazione."
"Un plauso, dunque, ai carabinieri - sottolineano i rappresentanti della Lega - per l'attività svolta, con la speranza che chi ha commesso illeciti, ne paghi, quindi, le dovute conseguenze."
"Bisogna, infatti - concludono Luciana Bartolini e Alessandro Ricciarelli - porre un freno a queste censurabili abitudini, poste talvolta in essere dalle imprese incaricate, dato che di questo malcostume ne vanno, poi, di mezzo i cittadini che ne sono direttamente o indirettamente coinvolti; tra l'altro, dobbiamo avere la sicurezza che i nostri figli possano giocare in zone sicure e non in terreni dove potrebbero trovare dimora rifiuti, anche se non è questo il caso, pure potenzialmente nocivi".