Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Quasi 4 milioni di euro per l'adeguamento sismico del liceo Petrocchi: la soddisfazione della Consulta degli studenti

7/5/2021 - 14:38

Nonostante il brutto periodo in cui viviamo, pieno di notizie negative, ogni tanto arrivano anche buone notizie. In questi giorni è arrivata la conferma che la regione ha stanziato 3 milioni e 750mila euro per l’adeguamento sismico del liceo artistico Petrocchi.

 
"Siamo contenti che le battaglie e lamentele fatte dagli studenti stiamo portando dei risultati – afferma Lavinia Ferrari, rappresentante d’istituto e della Consulta provinciale degli studenti del liceo artistico – La voce degli studenti e il dialogo della Consulta con le istituzioni dà i suoi frutti e noi ne siamo contenti, anche se c’è ancora molto da fare".
 
"Sono anni che noi studenti chiediamo un adeguamento sismico del nostro istituto e spero che questo investimento ci permetta di poter tornare in presenza in sicurezza", afferma Serena Firmani, rappresentate dell’istituto Petrocchi.
 
Negli anni si è visto il susseguirsi di manifestazioni fatte da studenti che lamentavano la situazione dell’edilizia scolastica di Pistoia e il liceo artistico è sempre stato uno dei casi più critici presenti in provincia.
 
"Se studiare è un diritto, e lo è, le istituzioni devono fare investimenti come questo più spesso ed in tutte le scuole della nostra provincia e non solo – continua Gaia Golembiewski, rappresentante d’istituto del liceo artistico Petrocchi – Noi giovani abbiamo il diritto di crescere e studiare in luoghi sicuri".
 
In merito alla questione esprime soddisfazione anche il presidente della Consulta provinciale degli studenti di Pistoia Guido Tosi: "Quasi 4 milioni per l’artistico non sono pochi, ma è necessario molto di più perché le scuole superiori nella nostra provincia sono 17. Grazie alla Regione Toscana per aver tracciato una via per la ripartenza nel migliore dei modi partendo dal Petrocchi, perché noi studenti avevamo bisogno di sentire che alcune istituzioni ci sono vicine. Noi continueremo a vegliare e a combattere per una scuola più sicura e migliore".

Fonte: Consulta studenti di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: