Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Una fontana al Kursaal: un'idea per rilanciare Piazza Aldo Rossi.

16/1/2011 - 19:21

Comune di Montecatini Terme

 

16 gennaio 2011

 

Una fontana al Kursaal: un'idea per rilanciare Piazza Aldo Rossi.

Riprendiamo l'interessante e suggestiva idea dal quotidiano La Nazione di questa mattina. Riteniamo che sia una possibile risposta alla posizione di stallo in cui verte una delle poche Piazze di Montecatini. Pertanto, sottilineando la bontà dell'ipotesi prospettata, Valdinievole Oggi invita la Società Monaco S.r.L., proprietaria dell'area, ad investire e a presentare in Comune un progetto di qualità. Siamo convinti che sia possibile anche il coinvolgimento di altri privati che hanno a cuore la nostra Città. Antonio Guastapaglia, ad esempio, ha dimostrato di credere nel rilancio di Montecatini a partire dall'acqua donando una bellissima fontana collocata dall'amministrazione all'ingresso del Palazzo Comunale.

 

Una sola curiosità rimane oggetto di dibattito: l'idea è dell'ex Sindaco Severi o del giornalista/opinionista Marco A. Innocenti?   

Fonte: Valdinievole Oggi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2011 - 13:46

AUTORE:
alessandra

Amando particolarmente il complesso Kursaal, sia nella parte storica che nella parte nuova, provo a fornire qualche suggerimento.
A mio avviso la piazza inizierebbe a vivere se al suo interno venisse attuata una politica di "promozione": affidare almeno uno o due fondi attualmente sfitti alle realtà associazionistiche giovanili della città, alcune delle quali sotto sfratto dalla ex lazzi, associazioni musicali o culturali. In cambio le stesse dovrebbero proporre un programma di intrattenimento mensile, tra musica dal vivo o esposizioni d'arte ecc... gratuitamente, quindi.
Inoltre andrebbe facilitato l'ingresso di esercizi popolari come bar o ristoranti... posso solo immaginare la bellezza di una trattoria con i tavolini fuori, al sole, in quello splendore di piazza.
Una volta al mese ci vogliono manifestazioni, gratuite o meno gratuite, culturali o commerciali, o entrambe, sconti continuati sul parcheggio, che tanto aiuto darebbe a tutti i commercianti del centro di montecatini e limitrofi. Per funzionare la piazza ha bisogno di individuare la sua identità come UNITARIA: l'unica vera piazza che abbiamo, per ampiezza della stessa.
E se d'estate si mettessero dei piccoli corsi d'acqua bassi, con i bambini che ci possono giocare ( chicago, Grant Park - Terme di Merano, centro della cittàdina termale);
e se tutte le scuole di danza di montecatini facessero una esibizione pubblica mensile?
e se in alternanza alla biblioteca si facesse il cinema all'aperto? e se si stringessero accordi con allestitori per "venderla" come spazio manifestazioni, in una città che è rimasta solo con il vecchio palazzo dei congressi?
se inizio non finisco mai, proprio per tutte le volte che mi sono fermata a pensare a come avrei fatto io.
Volendo si puo' farla ripartire.
Volendo.