Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
L'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese con Toscana Promozione alla Bit di Milano

5/2/2024 - 11:40

Il Comune di Pistoia e l'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, partecipano alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, all’Allianz MiCo di Milano. L'evento, che si concluderà domani, è dedicato alla travel industry globale, con uno sguardo sempre più attento alle soluzioni sostenibili, personalizzate, tecnologiche e alle sfide del futuro futuro. 


A rappresentare il territorio è stato il brand Visit Pistoia, nell'ambito di un incontro pubblico aperto al pubblico specializzato di buyer, tour operator, giornalisti, che si è tenuto oggi, lunedì 5 febbraio, allo stand della Toscana, con la partecipazione di Alessandro Sabella, assessore al turismo, tradizioni e manifestazioni jacopee del Comune di Pistoia.


È stata l'occasione per presentare al pubblico internazionale della Bit il Cammino di San Jacopo, entrato da pochi mesi a far parte dell'Atlante dei cammini della Toscana. Un cammino storico e di fede, che ha il suo cuore a Pistoia, dove, nella cattedrale di San Zeno, è custodita la reliquia di San Giacomo il Maggiore (detto anche Jacopo). Un cammino di Santiago italiano, che partendo da Livorno verso Barcellona via mare, o seguendo i cammini jacopei catalani e il Cammino Francese via terra, conduce da secoli i pellegrini proprio a Santiago de Compostela. Il Cammino di San Jacopo è uno dei cinque cammini che toccano la città, insieme al Cammino di San Bartolomeo, alla Via Francesca della Sambuca, alla Via Romea Germanica Imperiale e alla Via Romea Strata. Per sottolineare la centralità di Pistoia nelle rotte di pellegrinaggio europee, sono state installate 63 conchiglie che da piazza del Duomo si diramano seguendo i tracciati dei cinque cammini.


«Anche quest'anno siamo alla Bit per cogliere questa importante occasione di visibilità per il nostro territorio, che ha lavorato intensamente negli ultimi anni per affermarsi come destinazione turistica alternativa alle mete mainstream - ha commentato Alessandro Sabella – i Comuni dell'Ambito stanno continuando a lavorare affinché l'esperienza di comunicazione e valorizzazione, che ha dato vita a Visit Pistoia, prosegua e si rafforzi».

In foto: Gli assessori al turismo di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi, di San Marcello Piteglio Clio Cinotti e di Pistoia Alessandro Sabella, allo stand della Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: