Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel tardo pomeriggio di domenica, durante il normale servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione dei reati e alla verifica dell’osservanza delle misure anti contagio, la volante della polizia, nel transitare in via Manin notava, tra le persone presenti nella zona, un soggetto che percorreva la strada di corsa, il quale alla vista degli operatori cominciava a gesticolare.
Intuendo che la persona potesse aver bisogno di aiuto, si fermavano in modo da riuscire a capire cosa fosse accaduto. La persona (pakistano di 40 anni) in forte stato di agitazione riferiva di aver subito una rapina da parte di due giovani extracomunitari, i quali erano poi scappati lungo la via, fornendo una sommaria descrizione degli autori.
I poliziotti prontamente invertivano la direzione di marcia, riuscendo in un breve lasso di tempo a individuare a distanza i due soggetti, i quali venivano poi raggiunti e bloccati dalla stessa pattuglia in luogo e con modalità operative tali da non consentire ai malviventi di guadagnarsi la fuga o disperdersi.
Dalla ricostruzione dei fatti si appurava che i due giovani poco prima avevano consumato un panino presso un Kebab situato nel centro cittadino e che all’atto del pagare dopo aver prelevato diverse bottiglie da asporto, approfittavano della distrazione del titolare per rubare il telefono cellulare appoggiato sul bancone accanto al registratore di cassa e le bottiglie appena imbustate, dandosi poi alla fuga.
La vittima ravvedutasi di quanto appena accaduto li rincorreva lungo le vie del centro venendo per ben due volte spintonato e fatto cadere a terra presumibilmente nel tentativo da parte dei due soggetti di guadagnarsi la fuga facendo disperdere le proprie tracce.
Negli uffici del commissariato i due soggetti, privi di documenti d’identità al seguito, venivano compiutamente identificati per B.R e D.O., diciannovenni, di nazionalità marocchina, entrambi con precedenti di polizia a loro carico. Su disposizione del pm i due venivano tratti in arresto per rapina in concorso e condotti in carcere a Prato. Arresto che veniva convalidato nella mattinata odierna dal gip del Tribunale di Pistoia.
La refurtiva veniva recuperata veniva restituita alla vittima.