Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - S.B.B., 26enne cittadino rumeno domiciliato nella città termale e già noto per i suoi trascorsi, si è introdotto nella tarda serata di ieri con un complice, rimasto al momento sconosciuto, all’interno del “kebab” Pak Ali’ Baba di via Ricasoli chiedendo un panino al gestore 39enne dell’esercizio. La normale richiesta era in realtà finalizzata a distrarlo mentre il complice riusciva ad impadronirsi del suo smartphone poggiato vicino alla cassa.
La manovra però non è sfuggita alla vittima e i due ladri vistisi scoperti sono fuggiti a piedi inseguiti dallo stesso 39enne mentre qualcuno dei presenti avvisava il 112. Il complice è riuscito a dileguarsi con il telefonino, mentre il 26enne raggiunto dalla vittima l’ha spintonata nel tentativo di garantirsi a sua volta la fuga, ma inutilmente perché è stato bloccato dai militari di due pattuglie del Norm e della stazione intervenute rapidamente nella zona.
Il 26enne ha opposto resistenza anche ai militari minacciandoli fra l’altro più volte di morte e proseguendo a tenere un atteggiamento aggressivo anche presso il comando di via Tripoli dove è stato condotto per la formalizzazione dell’arresto. Il 26enne è stato poi condotto al Santa Caterina di Pistoia.