Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il passaggio in zona gialla e il progressivo ritorno alla normalità, si riaffacciano in Toscana anche i primi visitatori. Tra quelli che nelle ultime settimane hanno fatto tappa in provincia di Pistoia, ci sono anche tanti amanti della trasgressione e dell'erotismo.
Sono numerose le coppie arrivate anche da fuori Regione arrivate per l'occasione a Ponte Buggianese per la riapertura de 'La Villa', il club privato aperto nel 2019 all'interno di un grande immobile restaurato risalente al 1800. In settimana 'La Villa' inaugurerà anche la piscina esterna dopo il via libera, a partire dal 15 maggio scorso, per quelle pubbliche e private che si trovano nelle Regioni in zona gialla.
“Dopo tanti mesi chiuse tra le pareti di casa – spiegano i gestori della struttura – le coppie avevano davvero voglia di tornare ad incontrarsi e rilassarsi nei grandi spazi del giardino esterno. Con il passaggio in zona gialla, abbiamo riaperto le nostre porte, nel rispetto rigoroso di quanto previsto dai decreti e dalle normative, coprifuoco incluso. Attenzione massima, naturalmente, all'aspetto della sicurezza: ai nostri ospiti viene infatti richiesto l'utilizzo della mascherina all'interno degli spazi chiusi. Abbiamo inoltre messo in campo delle misure aggiuntive per garantire igiene e sanificazione degli ambienti”.
“Ci ha fatto molto piacere – aggiungono i gestori – accogliere ospiti che provenivano da altre Regioni d'Italia. Alcuni di loro hanno soggiornato negli hotel e nei B&B del territorio. Segno che nel nostro Paese c'è tanto desiderio di tornare a spostarsi dopo lo stop prolungato a cui siamo stati abituati. Nel mese di maggio La Villa sarà aperta il venerdì dalle 14 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Stiamo anche pianificando i primi eventi di cui daremo notizia attraverso i nostri canali Facebook. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero: per info e prenotazioni 3496274536. Ricordiamo che La Villa è un circolo privato affiliato al circuito Federitalia – ricordano i gestori –. Per entrare, partecipare alle serate e alle diverse attività è necessario diventare soci e sottoscrivere l’apposita tessera”.