Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Giunta Municipale di Pescia, riunita i data 18-01-2011, alla luce delle allarmanti notizie apparse sulla stampa in data odierna, relativamente all’ Ospedale di Pescia esprime la propria profonda preoccupazione per l’ ulteriore ipotizzato depotenziamento del nosocomio. La ventilata necessità di operare tagli, stante la critica situazione della finanze regionali, non può e non deve interessare il presidio pesciatino, da anni oggetto di una smobilitazione strisciante fatto di tecnologie di seconda mano, riduzione di personale e soppressione dei servizi essenziali.
Si respinge dunque, il tentativo di sopperire agli sprechi della decantata “via toscana alla sanità”andando ad incidere sulla pelle degli utenti privandoli di supporti essenziali per il mantenimento di accettabili standard di assistenza.
La Giunta Municipale per tanto ricorda a quanti detengono il monopolio da mezzo secolo della sanità toscana, che nelle more di un nuovo e ipotetico ospedale pesciatino non verranno tollerati “attacchi” alla integrità dell’ attuale presidio ospedaliero. La Giunta quindi si opporrà in ogni modo in tutte le sedi istituzionali a qualunque tipo di ulteriore mutilazione nei confronti di una struttura che è e deve rimanere punto di riferimento imprescindibile per l’ intera Valdinievole
La Giunta Municipale