Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Colpisce le auto in sosta con un cartello stradale, poi aggredisce un 70enne

29/5/2021 - 12:58

PISTOIA - Ha iniziato a colpire le auto in sosta in via Frosini con un cartello stradale. Poi, quando è passata per strada una coppia di settantenni (alla guida c'era il marito), il giovane, di origine magrebina e in evidente stato di alterazione, se l'è presa anche con loro. L'anziano, sceso dall'abitacolo, è stato spintonato e gettato a terra, dove ha sbattuto la testa. Non contento, l'aggressore ha continuato a colpire la vittima con calci e pugni e se l'è poi presa con un altro uomo, che era intervenuto in difesa della coppia. La polizia, intervenuta, ha infine bloccato sia il magrebino che un altro connazionale. Ma non è finita: in questura uno dei due ha tentato di impiccarsi, tentativo bloccato dagli agenti.

 

Di seguito il comunicato stampa della questura.


A seguito dell’arresto avvenuto nella decorsa serata da parte dei poliziotti dell'Upgsp della questura di Pistoia per i noti fatti avvenuti in via Frosini a Pistoia, di due cittadini marocchini di 26 e 37 anni, non in regola con le norme sul soggiorno, in quanto ritenuti responsabili di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato si rappresenta che a seguito dell’udienza di convalida dell'arresto tenutasi presso il locale Tribunale, è stata disposta nei loro confronti la misura cautelare degli arresti in carcere in attesa del processo.

 

Nell’occasione si ricorda che nel decorso pomeriggio, alle 18 circa, due volanti della questura si portavano in via Attilio Frosini all'altezza dell'incrocio con via Vittorio Veneto ove erano stati segnalati dei soggetti stranieri che discutendo fra loro danneggiavano le auto in sosta e si tiravano vetri e bottiglie.

 

Sul posto, ove erano presenti numerose persone, veniva immediatamente individuato e successivamente bloccato uno degli autori della lite, in evidente stato di ebbrezza che inveiva contro i presenti.

 

Con l’ausilio di un ulteriore equipaggio fatti confluire sul posto si provvedeva a rintracciare e mettere in sicurezza per l’incolumità dei presenti e degli stessi operatori il secondo autore della lite e dei danneggiamenti.

 

A seguito delle prime informazioni assunte e degli accertamenti eseguiti emergeva che i due soggetti, probabilmente in preda ai fumi dell'alcool, si sarebbero scagliati contro le auto in sosta per futili motivi, danneggiando poi un veicolo di passaggio con a bordo un 70enne pistoiese, rompendo il parabrezza e danneggiando il finestrino e la portiera anteriore per poi colpire ripetutamente il conducente.

 

In suo ausilio si portava un 50enne pistoiese anche per impedire che i malviventi facesse perdere le proprie tracce, venendo però, poco dopo anch’egli aggredito con un cartello di segnaletica stradale provvisoria ivi presente.

 

Inoltre, prima di venire bloccati dai poliziotti i cittadini marocchini si sarebbero divertiti a lanciare diverse biciclette in esposizione del negozio di ciclismo "Panconi" contro un'auto in sosta.

 

A seguito dell’accaduto venivano accompagnati presso il locale pronto soccorso per le prime cure del caso sia i due cittadini pistoiesi che due poliziotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2021 - 15:57

AUTORE:
Ariete

...tanto ci pensa il PD a pagare i danni, vero???