Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Abbandono rifiuti: 21 sanzioni a stessa persona (che si atteggia davanti alle telecamere)

31/5/2021 - 15:14

PIEVE A NIEVOLE - L’amministrazione comunale è veramente furibonda per gli abbandoni indiscriminati e irregolari dei rifiuti che si ripetono sull’intero territorio comunale con una frequenza che non accenna a diminuire, nonostante le sanzioni elevate e l’individuazione dei responsabili.

“Dopo sette mesi di serrate indagini, la collocazione di telecamere e molto impegno della nostra polizia municipale - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e il vicesindaco e assessore all’ambiente Salvatore Parrillo - sono stati scoperti e individuati diversi responsabili ed elevate 33 sanzioni, delle quali 21 a uno stesso personaggio che, evidentemente, da come si atteggia anche di fronte alla telecamera, prova piacere nel compiere questi atti inqualificabili.

Oltre che rinnovare l’invito ad avere più rispetto del territorio, invito i cittadini a collaborare per segnalare comportamenti anomali e colpevoli di abbandono dei rifiuti. Infatti ci sono esempi, come è accaduto in via Togliatti, dove il coraggio civico di alcune persone hanno permesso di smascherare i colpevoli di quello che, alla lunga, da reato amministrativo diventa penale causando inquinamento.

Altre situazioni, come la piazzetta di via Mezzomiglio, nei pressi del parcheggio, circondata da una serie di condomini molto popolati, oppure in via del Melo, alla campana del vetro, che ha le stesse caratteristiche, hanno richiesto appostamenti e molto altro per scoprire i responsabili. Non riusciamo a credere che nessuno non abbia mai visto questi irresponsabili abbandonare i rifiuti. Tutto questo ci ha costretto a una lunga e dispendiosa, sotto ogni profilo, azione della polizia municipale, che, chiaramente, sottrae tempo ad altri servizi altrettanto importanti per la collettività.

Limitarsi alle proteste fini a loro stesse non ci aiuta più di tanto nella repressione e prevenzione di questo assurdo fenomeno. Comunque sia non ci fermeremo e continueremo a contrastare con grande impegno questa insopportabile pratica che è contro l’ambiente e il buonsenso”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2021 - 14:15

AUTORE:
Simo

Noi cittadini dovremmo controllare e segnalare chi abbandona rifiuti irregolarmente. Queste persone maleducate devono essere giustamente sanzionate ma chi controlla e sanziona ALIA per gli scarti e i residui che,si dice abbia smaltito irregolarmente sul territorio fiorentino?
Chi controlla loro?

2/6/2021 - 10:04

AUTORE:
Ama

Mi permetto sommessamente di suggerire agli autorevoli amministratori, invece di chiedere a noi cittadini di fare ciò per cui VOI siete eletti e pagati, cioè amministrare, di chiedere ad Alia di usare quel "benedetto" codice a barre posto sui cestini, che immagino sia collegato alle utenze. Una volta letta l'utenza penso sia facilmente rilevabile chi non conferisce in modo compatibile con il numero di componenti del nucleo legato a tale utenza.
Forse così si riuscirebbe anche a ridurre significativamente le bollette, come annunciato quando siamo passati sotto la gestione Alia

1/6/2021 - 1:06

AUTORE:
Chissenefrega

Non capisco con chi ce l'avete!
Con i cittadini che non denunciano? Magari con il rischio di ritorsioni? Con lo Stato che non vi da sufficienti mezzi e risorse?
Con gli incivili che abbandonano i rifiuti e che continuano nonostante le multe? A questo proposito sarebbe interessante sapere se le pagano.
Io ho capito solo che siete arrabbiati...

31/5/2021 - 21:03

AUTORE:
luciano

Quel personaggio che avete sanzionato 21 volte , ho idea che non le paga le multe altrimenti non si atteggerebbe davanti alle telecamere