E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è da poco concluso un ciclo di webinar ideati e realizzati dall’Università di Firenze sulla tematica della Resistenza. Il giorno 14 maggio, l'Istituto Sismondi Pacinotti ha partecipato all’evento presentando un progetto realizzato due anni fa dal titolo “Rimuovere gli ostacoli” e raccontando l’esperienza vissuta dalla parte degli alunni.
Accompagnati dalla prof.ssa Eva Creati, che ha introdotto le linee essenziali del progetto che ha visto coinvolti diversi Istituti della Toscana e alcune scuole di diversi paesi europei (danesi, francesi, tedeschi e olandesi), gli alunni Bouhalla Hassan e Andrey Gjepali hanno raccontato la loro preziosa esperienza. Hanno evidenziato come sia stato un confronto ricco e costruttivo per affrontare le tematiche delle diverse Costituzioni europee e poter conoscere le diverse realtà scolastiche.
Le giornate di studio e di attività laboratoriali tra il liceo Cicognini di Prato e l’Istituto Saffi di Firenze, hanno portato alla realizzazione di web serie sui principi fondamentali della nostra Costituzione.
Nello specifico gli alunni dell'istituto pesciatino hanno affrontato l’articolo 1 parlando di lavoro, delle problematiche a esso connesse e di un diritto che è inviolabile.
Bohalla e Gjepali hanno ricordato come in quelle ricche giornate si è arrivati a coniare anche un nuovo diritto umano, quello della bellezza che non dovrebbe mancare mai in un luogo, in una scuola e in genere nell’esistenza umana, dichiarando a tutti che la bellezza non può che portare altra bellezza.
Grazie all'Università di Firenze, nello specifico al comitato scientifico nelle figure dei professori Stefano Oliviero, Luca Bravi, e Chiara Martinelli per aver offerto tante opportunità di condivisione e riflessione sulle tematiche di percorsi didattici e educativi fra storia e memoria.
di Eva Creati