Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consigli di lettura di Valentina
Come ogni martedì ci troviamo nel nostro appuntamento tra le pagine per fare due chiacchiere sui libri e impreziosire e colorare la nostra giornata e la nostra vita.
Probabilmente vi farò sorridere dicendovi che non sono appassionata di letteratura inglese perché generalmente è piuttosto lenta (scherzando dico sempre che per raccontare uno starnuto, gli autori inglesi ci mettono almeno venti pagine) e io tendo a prediligere l'opposto. Eppure oggi vi voglio consigliare il famoso romanzo "La donna in bianco" di Wilkie Collins, un capolavoro letterario ambientato in età vittoriana che vi chiamerà, vi seguirà e che alla fine vi dispiacerà abbandonare perché vi farà diventare ingordi e insaziabili di questo intreccio formidabile, scritto alternando tenerezza e barbarie, folgore e fermento.
Definito "Sensation novel" – uscì a puntate sulla rivista All the year round tra il 1859 e il 1860 registrando un successo straordinario – è una storia raccontata in modo superbo, senza mai diventare noiosa o scontata, ben strutturata nonostante si tratti di un romanzo epistolare dove le voci narranti sono sempre diverse.
Nella prefazione Collins scrisse che "è possibile che in un romanzo si riesca a descrivere bene dei personaggi senza raccontare una storia, ma non è possibile raccontare bene una storia senza descrivere dei personaggi". Sembra un rompicapo...
Non vi posso anticipare nulla, ma gli ingredienti – un malvagio conte straniero, un insegnante innamorato, una sorella fedele e una misteriosa donna vestita di bianco – ci sono tutti per definirlo (così come fece T.S. Elliot) il più bello dei romanzi polizieschi moderni.
Quindi, troverete un libro prolisso (per i motivi che vi ho anticipato e anche perché i suoi personaggi tendono a essere un po' logorroici), ma anche delizioso dove la potenza delle descrizioni dei luoghi e avvenimenti diventa peculiarità di una lettura piacevolissima di un testo ottocentesco, vero e perfettamente integrato con il periodo del romanticismo.
Lo conoscevate? Lo avete letto? Vi ringrazio per i tanti commenti che lasciate ogni volta e che sono essi stessi parte preziosa di questa rubrica. Vi ricordo l'appuntamento del sabato con Ilaria e il nostro per martedì prossimo.
di Maria Valentina Luccioli