Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Pur rispettando l'autonomia decisionale scolastica da me sempre apprezzata e difesa anche in qualità di ex insegnante - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sinceramente resto, però, un pò perplesso sul possibile atteggiamento posto in essere nei confronti di uno studente montecatinese che, in primavera, aveva contratto il Covid-19."
"Una possibile bocciatura, come ipotizzato dai familiari, causa riteniamo le tante forzate assenze - prosegue il consigliere - se, effettivamente, si concretizzerà, pensiamo possa, infatti, essere un fardello troppo pesante per un giovane liceale che ha dovuto fare i conti con una malattia."
"Non chiediamo, quindi, ai professori un occhio di riguardo - precisa l'esponente leghista - ma di riflettere attentamente, prima di assumere una decisione così importante per la vita del ragazzo."
"Anche l'ultimo anno scolastico - sottolinea la rappresentante della Lega - è stato particolarmente tormentato, vista la pandemia e crediamo che, considerato lo stato emergenziale da cui ancora non siamo usciti del tutto, si debbano, pertanto, fare valutazioni più approfondite, proprio analizzando il caso specifico."
"Insomma - conclude Luciana Bartolini - se le cose sono andate effettivamente come descritto dalla famiglia, auspico, senza puntare a fare assolutamente dei favoritismi, un metro di valutazione appropriato da parte del corpo docente".