Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consorzio turistico si rinnova: Paolo Cavicchio presidente. “Ora piano di azioni promozionali per il territorio”

12/6/2021 - 17:33

Nuove vesti per il turismo nel mondo Confcommercio. Rinnovato il Consorzio Turistico Città di Pistoia: presidente è Paolo Cavicchio, Zoo di Pistoia. Al suo fianco, la vicepresidente Veronica Bozzi, Hotel Villa Cappugi (Pistoia).
 
A comporre il consiglio direttivo: Perla Cappellini (Associazione Culturale Mirabilia, Pistoia), Renato Chiti (Associazione Culturale Musikè Luoghi del Medioevo, Pistoia), Laura Galigani (Centro Guide Turismo, Pistoia), Gianluca Iori (IRSA, Pistoia), Donatella Moica Antioca (Macana Maldive, Pistoia), Leonardo Neri (Camping Barco Reale, San Baronto), Valerio Trefoloni (Valerio Ricevimenti, Quarrata).
 
Priorità per il Consorzio è quella di riportare al centro iniziative di promozione turistica che possano rilanciare il territorio dopo oltre 15 mesi di stop.
Come? Attraverso il ripensamento di una strategia che si sposi con le nuove esigenze emerse da parte dei visitatori e che vada incontro ai principali target di riferimento, italiani e internazionali.
 
“È il momento della ripartenza del turismo e ora più che mai è importante fare squadra per intercettare il flusso dei viaggiatori che si muovono sulle "direttrici" del turismo slow e naturalistico – dichiara il presidente Paolo Cavicchio.
Due tendenze, queste, che ben si sposano con la vocazione del nostro territorio dove enogastronomia, cammini e passeggiate sono da sempre al centro dell’offerta che oggi vogliamo promuovere anche attraverso nuovi canali.
 
L’ultimo anno ci ha messo di fronte all’esigenza di far conoscere Pistoia tramite gli strumenti digitali e dobbiamo cogliere quest’opportunità affiancando ai tradizionali educational tour e alle fiere promozionali, i tour virtuali alla scoperta della nostra aerea.
In questo modo saremo in grado di muoverci non solo verso target storicamente interessati a noi – come tedeschi, olandesi e francesi – ma anche nuovi pubblici – fra cui polacchi e russi.”
 
“Vogliamo far conoscere Pistoia e il territorio circostante nel resto dell’Italia e del mondo, è questa la nostra missione – afferma Veronica Bozzi, vicepresidente.
 
C’è molto da fare per dare visibilità a quest’area ancora troppo poco conosciuta ma molto apprezzata da chi si trova a scoprire le sue eccellenze e il suo tipico life-style.
I turisti si stupiscono delle bellezze naturali e culturali che trovano quando visitano Pistoia, spesso di passaggio verso mete regionali più conosciute.
Eppure, è qui che si respira la vera Toscana, fatta dai suoi abitanti e dalle sue tipiche attività, lontano dalle logiche del turismo di massa.
 
 
 
L’autenticità del territorio è la nostra forza e in questo momento risulta più che mai attrattiva, visti i tanti spazi verdi, la loro vivibilità, la possibilità di spostarsi agevolmente.
Ed è questo l’aspetto fondamentale da valorizzare”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: