As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally. La struttura presieduta da Enrico Masi, infatti, scenderà in campo alla 33° Bologna-Raticosa, manifestazione valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita Autostoriche, in programma sabato 19 e domenica 20 giugno, nella sezione dedicata alle vetture moderne.
A rappresentare la squadra pistoiese, sull'appenino bolognese, saranno due piloti emiliani, Sandro Sabadoni e Gilberto Menetti, entrambi alla prima collaborazione con Masino Motorsport e solitamente impegnati nei rally (tanto da aver condiviso anche lo stesso abitacolo in un'occasione, in quanto Menetti si divide tra volante e quaderno delle note).
Sabadoni, alla prima uscita stagionale, si siederà al volante della Renault Clio Williams Gruppo A, una vettura che in passato ha già utilizzato in più di un rally, ottenendo discreti risultati, mentre per Menetti, che non si cimenta al volante dal Rally del Carnevale 2017, si prospetta il debutto sul sedile di sinistra della Peugeot 208 Gruppo R, con la quale il feeling sarà tutto da costruire.
“Ci aspetta un weekend leggermente diverso dal solito – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Si parla sempre di corse, di motori, ma in una tipologia, le salite, insolita per noi, abituati ai rally. Qui si corre da soli, senza il navigatore, e per ottenere la massima prestazione saranno fondamentali le prove ufficiali, tramutando le sensazioni in abitacolo nel miglior setup possibile per le manches di gara. Lavoreremo a stretto contatto con i nostri piloti, che ringrazio per averci scelto, in modo da farli divertire ed essere competitivi".
La 33° Bologna-Raticosa si snoderà su un percorso di 6,21 km, tra le frazioni di Pianoro Vecchia e Livergnano, nel bolognese, lungo la ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa”, con un dislivello tra partenza ed arrivo di 348,4 metri e pendenza media del 5,61%. La giornata di sabato 19 sarà dedicata alle prove ufficiali, a partire dalle ore 13.00, con la disputa di due manches. Domenica 20, poi, si disputeranno le due manches di gara, con lo start dalle ore 9.00, mentre dalle 15.00 ci saranno le premiazioni, nell'area paddock di Pianoro Vecchia.