Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Contributi straordinari alle imprese, Assohotel: "Rispettati impegni presi durante nostra manifestazione di febbraio"

23/6/2021 - 16:19

Assohotel Confesercenti interviene sui contributi alle imprese alberghiere.

 

"Apprendiamo che il Comune ha stanziato contributi straordinari alle imprese per un milione e mezzo di euro. Confesercenti è da circa un anno che sta lavorando per richiedere questi aiuti per tutte le imprese del turismo che hanno sofferto particolarmente in questo lungo anno di pandemia. 
 
L’amministrazione ha dichiarato di aver stanziato € 400.000 per la riduzione della Tari in favore delle attività che hanno subìto chiusure o limitazioni Covid, ma sono stati aggiunti 750.000 € a fondo perduto per le strutture ricettive sulla base del calo delle presenze del 2020 rispetto al 2019. 
 
Per Assohotel sono dichiarazioni importanti che rispettano la promessa fatta dal sindaco Luca Baroncini nel corso della manifestazione #iononpossoaprire, che la nostra associazione ha organizzato a Montecatini sabato 6 febbraio e che ha visto la partecipazione di oltre quaranta alberghi cittadini. Dopo la manifestazione abbiamo lavorato insieme all’amministrazione con alcune proposte allo scopo di trovare il modo di aiutare le imprese. E’ stata una lunga attesa, ma se quanto dichiarato viene attuato totalmente possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti di questa boccata di ossigeno alle imprese cittadine.
 
Quando abbiamo organizzato la nostra manifestazione lo scopo era proprio questo e siamo rimasti estremamente soddisfatti dalle adesioni delle strutture ricettive, perché oggi possiamo dire che l’unione fa davvero la forza. Il sindaco ha fatto delle dichiarazioni ben precise nel corso della manifestazione e noi glielo abbiamo ricordato nel corso dei mesi. Certo, non sono mancate prese di posizione necessarie per rammentare gli impegni presi ma, come abbiamo spiegato più volte, il ruolo di un’associazione di categoria è quello di portare avanti gli interessi degli associati e chiedere risposte concrete e non solo promesse. Oggi queste risposte sono arrivate e apprezziamo lo sforzo e l’impegno dell’amministrazione. Ora aspettiamo date e modalità in cui verrà erogato il contributo.
 
Stabilito questo, adesso iniziamo a lavorare e a studiare le più idonee modalità di rilancio della città e delle presenze turistiche".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2021 - 18:38

AUTORE:
Alberto

Vorreste farci credere che senza di voi i ristori non sarebbero stati dati?