Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In attesa che vengano definite le manifestazioni e le iniziative che animeranno le serate estive pesciatine, specialmente il giovedì e il venerdì, parte in piazza Mazzini la tombola, ogni giovedì, alle ore 21 realizzata dalla Misericordia di Pescia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il ricavato sarà utilizzato per comprare macchinari e strumenti da parte della stessa Misericordia per migliorare la sua assistenza ai cittadini del territorio.
“Stiamo lavorando a un programma che parta da metà luglio e che si incentrerà prevalentemente nelle serate di giovedì e venerdì e che stiamo definendo - dice l’assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia Annalena Gliori – nei contenuti e nelle modalità. Intanto prendiamo atto della partenza di una iniziativa di Confcommercio e centro commerciale naturale, di cui non sapevamo nulla. Si sono dimenticati di avvertirci e ci sconcerta perché fino a qualche settimana fa, a ogni riunione sul tema, ci era sempre stato detto che non c’erano all’orizzonte manifestazioni o iniziative. Premesso che tutto quello che si fa è positivo, ma se non ci si coordina e si collabora si rischia di disperdere le forze e in questa fase di pandemia calante ma ancora esistente non ce lo possiamo permettere. Di sicuro siamo rimasti sorpresi perché abbiamo lavorato sempre per unire le varie esigenze in atto, anche per quello che riguarda il centro commerciale naturale”.