Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Luciano Bortolotti confermato presidente Cna pensionati Toscana Centro

1/7/2021 - 22:01

Una platea di 63 delegati nominati in rappresentanza degli oltre 10.000 associati a Cna pensionati Toscana Centro ha riconfermato oggi come proprio presidente, Luciano Bartolotti, chiamato a guidare l’organizzazione dei pensionati Cna per il prossimo mandato.


L’assemblea elettiva di Cna pensionati si  è svolta al circolo 1° Maggio di Agliana e oltre alla figura del presidente ha provveduto a nominare la squadra di 23 componenti la direzione e 6 componenti della squadra di presidenza che affiancherà Bartolotti nell’impegno di portare avanti progetti e attività sul piano assistenziale, sociale e ricreativo, in programma per il mondo della terza età.


Nella squadra di presidenza di Cna pensionati, oltre al vicepresidente Graziano Vannini (già primo presidente di Cna pensionati Toscana Centro) si annoverano figure di spicco con esperienze pregresse di rilievo e importanti incarichi sul territorio come Giovannella Pitigliani (già presidente dell’omonima onlus che opera e collabora con le autorità sanitarie su progetti di prevenzione oncologica), Rastelli Riccardo (che ha rivestito gli incarichi importanti come sindaco del comune dell’Abetone, assessore e presidente della provincia di Pistoia tra gi anni ‘80 e ’90 ed ex presidente della Comunità Montana), Moschiti Giovanni (promotore del circolo Eugenio Curiel di Prato), e Monica Pacini, (storica associata Cna).


Come sottolineato dal neopresidente Luciano Bartolotti, “in termini di programmi e iniziative sociali e sindacali, Cna pensionati Toscana Centro intende continuare a rappresentare un punto di di riferimento per migliaia di pensionati e cittadini che si rivolgono ai nostri sportelli, disponibili in ogni sede Cna sui territori di Prato e Pistoia, per risolvere problematiche assistenziali o sociali. Puntiamo a rafforzare i nostri presidi sui territori e consolidare il rapporto con tutti i soggetti istituzionali che hanno il compito di erogare i servizi al cittadino, in particolar modo ai pensionati.


In questa ottica intendiamo svolgere, anche attraverso Cna Sociale, il ruolo di vigili osservatori delle attività e dei servizi socio-sanitari destinati alla popolazione, soprattutto presidiando, attraverso la rete dei nostri pensionati ramificata in tutta la Toscana, i comitati di partecipazione della Società della Salute alla quale riteniamo debba essere dato un maggiore stimolo per quanto riguarda la sanità territoriale;  ma intendiamo anche essere propositivi e stimolare progetti e iniziative che possano contribuire ad innalzare, migliorare e potenziare il livello dei servizi erogati oggi sul territorio”.

 

Infine, hanno concluso il neoeletto presidente territoriale Bartolotti insieme a Giulio Cesare Brandini, segretario di Cna pensionati regionale, “intendiamo mettere in campo azioni e iniziative affinché siano sfruttate al meglio le risorse che il Recovery Fund assegna al settore sanitario e socio-assistenziale. Porteremo ai massimi livelli il nostro impegno ai tavoli di confronto locali, regionali e nazionali creati per disegnare quella riforma della sanità  di cui cittadini e pensionati hanno fortemente bisogno, perché poter contare su prestazioni sanitarie di altissimo livello, facilmente accessibili e distribuite capillarmente su tutto il territorio, significa anche assicurare alla popolazione tutta un diritto inalienabile garantito dalla Costituzione”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: