Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, M5S: "Sindaco Baroncini, inizi finalmente a prendere quei treni per Firenze come promesso in campagna elettorale"

2/7/2021 - 18:18

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.


"<Tutto ciò che può essere venduto lo sarà. E ciò che rimarrà sarà solo, nella migliore delle ipotesi, uno scheletro non operativo di immobili che nessuno vuole, finendo tristemente la propria storia con una procedura fallimentare. Questo deve essere detto ai nostri concittadini, questo deve essere detto ai dipendenti: Terme spa è morta e la sua carne sarà venduta a pezzi a ditte private>.

Poche righe prese in prestito che aprono una finestra sul futuro delle Terme di Montecatini ma che per fortuna non riguardano (ancora) la nostra città. Questo è l’epilogo delle Terme di Salsomaggiore, raccontato attraverso gli occhi degli attivisti M5S locali. Una storia che dovrebbe spaventarci e far riflettere e anche farci indignare perchè Montecatini si sta avviando a grandi passi verso la stessa direzione, verso il fallimento, lo smembramento.

Montecatini Terme ha smarrito se stessa da veramente troppi anni; sempre meno cittadini si ricordano la città della Belle Epoque, di Giuseppe Verdi e di Christian Dior e senza memoria ci si dimentica dell'identità stessa, di chi siamo e da dove veniamo. E così, le Terme, da vanto e volano dell'economia locale sono diventate un carrozzone, un ricordo, un peso; stanno morendo e lo stanno facendo in silenzio perchè in fondo, in pochi si ricordano cosa erano le Terme. E ancor meno persone hanno occhi per immaginare che cosa potrebbero diventare; perchè così è più facile, fa meno male; è andata così.

La realtà è che prima o poi dovremmo scendere dal Titanic della supponenza e rendersi conto che stiamo cadendo a picco e che l'unica speranza per questo territorio è far ripartire il turismo termale e porlo al centro di un progetto di più ampio respiro legato al benessere, allo slow food e alla esperienze; se così non sarà, Montecatini non sarà altro se non un dormitorio vicino a città famose, sempre che restino abbastanza posti letto.

Il Movimento 5 Stelle non può accettarlo, non può accettare che risorse come acqua e territorio, che sono nostre, vengano depauperate in questo modo. Non c'è più tempo. E’ assolutamente necessario che il sindaco faccia quello che fino ad ora non ha fatto e cioè prenda in mano la situazione: serve un piano B, serve che sia contattato e interessato il Ministero dello Sviluppo Economico e si apra un tavolo di crisi per le Terme di Montecatini.


Se le Terme dovessero chiudere, le ripercussioni sul territorio sarebbero enormi e se già adesso viviamo in una delle provincie più fragili della Toscana, dopo continueremo a sprofondare verso record sempre più imbarazzanti.

Sindaco Baroncini, senza polemica: inizi a prendere quei treni per Firenze e per Roma come ha promesso in campagna elettorale; si faccia carico del problema e lo faccia adesso. Diventi realmente il primo cittadino perchè di fronte al fallimento di un territorio non possono esserci casacche da difendere ma il nostro futuro come individui e come cittadini. Faccia la sua parte e vedrà che ogni politico, imprenditore, professionista della città darà il proprio contributo.

Non ci sono alternative se non quella della premessa iniziale: <Tutto ciò che può essere venduto lo sarà. E ciò che rimarrà sarà solo, nella migliore delle ipotesi, uno scheletro non operativo di immobili che nessuno vuole, finendo tristemente la propria storia con una procedura fallimentare. Questo deve essere detto ai nostri concittadini, questo deve essere detto ai dipendenti: Terme spa è morta e la sua carne sarà venduta a pezzi a ditte private>".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2021 - 12:16

AUTORE:
luciano

Credo che fà prima ad andarci a piedi ahahahah
I lavori nella galleria del Serravalle, mi pare che siano fermi da mesi, perchè ci sarebbe un consistente rischio di crolli ,,,,ma ovviamente tutti zitti i sindaci di Montecatini e Pieve a Nievole....

3/7/2021 - 5:58

AUTORE:
Ferruccio

Il sindaco/ragazzo basterebbe che si fermasse alla stazione me informarci sulla conclusione del raddoppio ferriviario. La cita della città è determinata alla vicinanza a Firenze.