Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gioventù nazionale si ritrova, giovedì 15 luglio presso l’agriturismo “Le Forri” (Pistoia) per la festa regionale. Incontri, confronti, dibattiti, con la presenza della senatrice Daniela Santanchè, insieme agli onorevoli e ai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia.
Dalle 18 l’incontro “Destra giovanile: progetti e prospettive” con Gabriele Sgueglia, presidente regionale di Gioventù nazionale, Chiara La Porta, vicepresidente nazionale di Gioventù nazionale, Anthony La Mantia, presidente nazionale Azione studentesca, Fabio Roscani, presidente nazionale di Gioventù nazionale
Dalle 19 alle 21 aperitivo e cena. Alle 21.15 incontro con la senatrice Daniela Santanchè con il saluto del coordinatore regionale Fdi, Fabrizio Rossi
A seguire, “I giovani incontrano le istituzioni”, parteciperanno gli onorevoli di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi e Patrizio La Pietra, i consiglieri regionali Francesco Torselli, capogruppo, Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci, Alessandro Capecchi, Gabriele Veneri.
“Gioventù nazionale cresce e si radica anche in Toscana, anche i sondaggi danno il gradimento di Fdi più alto fra i giovani e per noi è motivo di orgoglio ma anche di maggiore responsabilità e impegno. Siamo e saremo anche in Toscana al fianco di Giorgia Meloni e del partito, siamo l’unico movimento giovanile presente e in salute in Italia. Soprattutto in un momento storico come questo, dove il Paese sta facendo scelte politiche che graveranno sulle spalle delle nuove generazioni, non si può prescindere dal dialogo con i giovani”, dichiarano Gabriele Sgueglia e Chiara La Porta.
“I giovani sono il futuro del Paese e il nostro obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla politica. Dobbiamo ricreare tra i giovani la fiducia e la voglia di lottare nelle cose in cui credono, dai temi locali a quelli nazionali. Fratelli d’Italia da sempre coniuga tradizione e rinnovamento”, sottolinea Fabrizio Rossi.