Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’insabbiamento del Canale del Capannone rappresenta un rischio idraulico per il territorio di Ponte Buggianese. Preme ricordare a tutti che tale opera è sempre stata svolta da parte del Consorzio di Bonifica tutti gli scorsi anni con una tempistica anticipata rispetto al 10 agosto.
"Voglio ricordare – afferma il sindaco Nicola Tesi - che la salvaguardia idraulica è imprescindibile e prioritario rispetto a tutto e tutti e pertanto l'intervento di escavazione previsto per quest'anno dal 10 agosto dal Consorzio 4 Basso Valdarno, nei prossimi anni, tassativamente dovrà essere anticipato. L’escavazione sarà pertanto eseguita nel mese di giugno attraverso una Vinca (valutazione incidenza ambientale) che il consorzio stesso dovrà presentare agli uffici regionali con valenza quinquennale e per la quale abbiamo avuto un’interlocuzione regionale.
Credo inoltre sia necessario da parte della Regione Toscana un vero cambio di passo, affinchè la gestione dell'area palustre non sia limitata alla sola competenza dell'assessorato all'ambiente ed ai suoi uffici della politica della tutela e del mare, ma bensì, essendo un'area in cui insistono competenze turistiche, caccia ed altro, affidata ad una cabina di regia gestita direttamente dal presidente Giani e dal suo staff.
Infine voglio ricordare le precedenti affermazioni prive di ogni fondamento da parte dell'associazione Amici del padule, riferite all’osservatorio delle Morette, ricordando loro che lo stesso è da sempre fruibile (al netto di restrizioni covdi del tempo) e che le chiavi della struttura sono in possesso al personale del Centro ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio come da nota protocollata n. 6357 del 20.05.2021 di cui ne ha copia anche la Regione stessa".