Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà discussa nel corso della prossima seduta del Consiglio comunale la mozione presentata dai gruppi consiliari di maggioranza del Partito Democratico e di Noi di Qua, volta a manifestare solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della GKN e alla comunità di Campi Bisenzio.
Acquisita nel 2018 da un Fondo di investimento Melrose Industries, il 9 luglio scorso la GKN ha fatto pervenire la lettera di licenziamento a tutti i dipendenti dello stabilimento, senza alcun preavviso: ad essere licenziate risultano 422 persone.
Appena appresa la notizia i lavoratori e i rappresentanti sindacali si sono recati in fabbrica e sono entrati nel sito, avviando un’assemblea permanente dei dipendenti, costituita al fine di decidere le azioni da compiere e di evitare che vengano portati via i macchinari, smantellando di fatto il presidio produttivo.
Attorno alla protesta dei lavoratori e delle lavoratrici si è alzata la mobilitazione di molte istituzioni, dal sindaco di Campi Bisenzio fino alla Regione Toscana, e delle forze sociali e sindacali, allo scopo di chiedere un immediato interessamento nazionale e di trovare una risoluzione al problema che tuteli i lavoratori. Giovedì 15 luglio si è tenuto in Prefettura a Firenze il tavolo nazionale al quale erano presenti il Governo, le istituzioni locali e regionali e le organizzazioni sindacali, mentre l’azienda ha scelto di intervenire soltanto tramite un proprio avvocato, il quale ha confermato l’irrevocabilità della decisione assunta.
Il Partito Democratico e Noi per Quarrata ritengono necessario affrontare questa grave situazione di emergenza occupazione e industriale attraverso una risposta ferma e unanime da parte di tutte le forze istituzionali, sociali e politiche a difesa dei lavoratori dello stabilimento della GKN di Campi Bisenzio. Per questo motivo hanno presentato una mozione in Consiglio comunale, con la quale, oltre ad esprimere solidarietà ai lavoratori della GKN e a tutti quelli in analoga condizione e a denunciare il comportamento dell’azienda, auspicano interventi legislativi che impediscano pratiche inaccettabili come quelle messe in atto dalla GKN e chiedono al Governo di aprire un tavolo urgente assieme alla rappresentanze dei lavoratori, delle categorie, alle istituzioni locali. Offrono infine piena disponibilità per ogni azione che possa aiutare la risoluzione del problema, interagendo con la Regione Toscana e i soggetti istituzionali coinvolt