Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Alessandro Tomasi, insieme al presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli ed a un nutrito gruppo di consiglieri comunali, si è recato stamattina al centro trasfusionale del “Ceppo” per la donazione di sangue.
“Un atto dovuto – hanno commentato - e di responsabilità per richiamare l’attenzione su un importante gesto di solidarietà, soprattutto in questo particolare periodo: nei mesi estivi, soprattutto in agosto, le donazioni subiscono un rallentamento a fronte del bisogno di questa risorsa che è continuo”.
Erano presenti le associazioni con i volontari, il presidente di Avis Igli Zannerini e la vicepresidente di Frates Vanessa Vannacci.
I donatori, già tutti da tempo arruolati, sono stati ricevuti dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla di Renzo, dal direttore assistenza infermieristica area pistoiese Paolo Cellini e dalla coordinatrice infermieristica Moira Arcageli, che hanno portato i saluti ed i ringraziamenti della direzione generale della Asl per il gesto di sensibilizzazione, non senza dimenticare di rivolgere un ringraziamento anche alle migliaia di donatori che, come il sindaco e i consiglieri comunali, non fanno mancare il loro contributo per far fronte al fabbisogno quotidiano di una risorsa che non è riproducibile artificialmente.
Daniele Berretti, nell’occasione, ha reso noti i dati della struttura di immunoematologia e medicina trasfusionale da lui diretta: nel primo semestre di quest’anno sono state raccolte 3634 unità di sangue intero e 1657 di plasma contro le 3341 di sangue intero raccolte e le 1821 del primo semestre del 2020; sempre nel primo semestre del 2021 sono state trasfuse all’ospedale San Jacopo 2044 unità di emazie, mentre nello stesso periodo del 2020 le trasfusioni erano state 1727.