Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel corso di una conferenza convocata presso il palazzo municipale, è stato illustrato, da parte del sindaco facente funzioni Guja Guidi, dell'assessore Annalena Gliori e da Paolo Biagini per l'associazione culturale Pinocchio 3000, il programma di massima di A Pescia c'e'! che comprende gli appuntamenti presso l'arena spettacoli di piazza del Grano e l'animazione serale nelle sere del giovedì e del venerdì nel centro della città.
“Per il secondo hanno consecutivo proponiamo ai residenti ed agli ospiti un interessante calendario di intrattenimenti - ha detto Guja Guidi - capaci di animare le calde serate pesciatine, offrendo al tempo stesso qualità e leggerezza. Dopo il successo ottenuto la scorsa stagione, non potevamo che ripetere l'esperienza anche nell'anno in corso perchè tutti usciamo da un periodo particolarmente difficile e ritrovare il piacere di stare di nuovo insieme, se pur con le dovute precauzioni, è una cosa irrinunciabile: a tutti auguriamo buon divertimento ed al tempo stesso chiediamo la massima collaborazione per il rispetto delle regole contro la diffusione del covid 19”.
Sullo stesso tenore anche l'intervento dell'assessore Annalena Gliori che ha tenuto a precisare che “se pur con qualche giorno di ritardo rispetto allo scorso anno dovuto alla gara esplicata dall'amministrazione per affidare l'incarico, eccoci pronti per una nuova programmazione di intrattenimenti che avranno anche lo scopo di portare gente nel centro della città con innegabili benefici per tutte le attività commerciali ed artigianali esistenti. Oltre al tradizionale giovedì sera, dedicato alle svendite ed ai saldi, cerchiamo di far decollare anche la serata del venerdì in modo da offrire più possibilità per gli acquisti del dopocena, accogliendo gli ospiti con intrattenimenti diffusi in tutto il centro cittadino”.
“Iniziamo la sera di giovedì 22 luglio - ha detto Paolo Biagini - con gli intrattenimenti a sud della piazza Mazzini e in piazza Santo Stefano, perchè la piazza grande ospiterà la tombola organizzata dalla Misericordia per poi estendersi, nella serata del venerdì, a tutto il centro storico. Due serate piene di proposte interessanti che vanno dall'intrattenimento musicale all'animazione per i più piccoli con la fiaba della buonanotte e, in regalo, le nuvole di zucchero filato. Ci saranno anche delle mini-parate con i personaggi dei cartoons e della fantasia. Sabato sera ci sarà l'apertura dell'Arena spettacoli di piazza del Grano con la proiezione del film ad ingresso gratuito The Greatest Showman a cui seguirà, domenica sera, la tappa ufficiale di selezione del casting u toscano di Fuoriclasse Talent. Poi seguirà tutta la programmazione che abbiamo calendarizzato in accordo con l'amministrazione comunale e con tante associazioni del volontariato che operano sul territorio.
Da non dimenticare infine che domenica 25 luglio, piazza Mazzini e il centro storico ospiteranno una nuova e interessante edizione di Pescia Antiqua con tante bancarelledi antiquariato, artigianato collezionismo e vintage. Tutti insieme lavoriamo per ripetere il successo dello scorso anno.”