Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com stampa a cura del Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Un consigliere comunale FdI di Serravalle Pistoiese dal dicembre scorso detiene anche la carica retribuita di membro del Consiglio di Amministrazione di una società partecipata del Comune, nonostante che lo Statuto Comunale faccia espresso divieto agli amministratori comunali di svolgere incarichi presso enti o società controllate.
In attesa delle verifiche dell'amministrazione comunale, alla quale ci siamo formalmente rivolti, riguardo alla presunta incompatibilità del consigliere dal punto di vista della legge, sarebbe opportuno un intervento pubblico del portavoce comunale del partito circa la evidente irregolarità deontologica e la conclamata violazione del Codice Etico di Fratelli d'Italia, che vieta agli eletti di operare in situazione di conflitto di interesse (art.6).
La persona in questione infatti si troverebbe nella condizione eticamente impossibile di controllore di sé stesso, in quanto nella veste di consigliere comunale avrebbe il dovere di controllare l'operato della società partecipata, di cui è diventato amministratore.. ll sig. Cangemi, per il principio di trasparenza, appartenendo peraltro a un partito che si ispira al valore della integrità e della correttezza morale, spieghi non solo a noi, ma alla intera cittadinanza, come sia ammissibile e tollerabile tale situazione conflittuale (indipendentemente dal fatto che la normativa la permetta o meno) e in secondo luogo in quale modo si intenda sanare l'incompatibilità".
Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese