Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il gruppo Pescia è di tutti interviene dopo la risposta del Ministero dell'Interno sulla presunta incompatibilità del sindaco.
"Mentre il Comune non ha mai considerato la nostra associazione di cittadini, siamo felici che la prefettura abbia ritenuto fondata la nostra segnalazione rispetto all’eventuale sussistenza di una causa di incompatibilità del sindaco a seguito delle condanne definitive che gli sono state irrogate dalla Corte conti sulle vicende inerenti Uncem.
Il fatto che la prefettura abbia ravvisato la necessità di chiedere un parere al Ministero dell’Interno dimostra che le nostre valutazioni fossero degne di attenzione e non infondate o pretestuose come vengono sempre definite da alcuni.
Il Ministero dell’Interno afferma che spetta al consiglio comunale pronunciarsi: se il presidente del consiglio non avesse la sensibilità istituzionale di sottoporre lui stesso la valutazione al consiglio comunale, ci aspettiamo che altri consiglieri si attivino affinchè il consiglio comunale si pronunci.
Ricordiamo a tutti i consiglieri comunali che, al di là della loro appartenenza politica, sono amministratori pubblici e dunque soggetti con diritti e doveri, con profili di responsabilità non solo politica verso l’ente che hanno l’onore di amministrare. Ci auguriamo pertanto che, senza alcun indugio, la questione venga affrontata. Non possiamo permetterci di avere un’amministrazione comunale guidata da un sindaco i cui atti potrebbero essere eventualmente viziati qualora fosse constatata l’incompatibilità e quindi occorre che il consiglio comunale si pronunci quanto prima per dare certezza all’ente, ai dipendenti che vi lavorano e ai cittadini che sono sempre più sconcertati per il fatto che, mentre le sentenze di condanna piovono, ci sia chi fa finta di niente o trova giustificazioni assurde.
Pescia non si merita questo e chi dice di tenerci dovrebbe dimostrarlo con i fatti e non con le parole, togliendo il Comune dallo stillicidio a cui lo sta sottoponendo".