E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Torna al Teatro Verdi un altro storico balletto, curato da una compagnia che ha contribuito a fare grande la tradizione della danza dell’Est Europa. Sabato alle 21,30 a salire sul palco della struttura montecatinese sarà infatti il Teatro dell’Opera della Macedonia con “Lo schiaccianoci”, balletto in due atti sulle immortali musiche di Tchaikovskji e le splendide coreografie studiate da Vasilij Ivanovich Vainonen.
La celeberrima storia di questo spettacolo prende il via la sera della vigilia di Natale. Nella casa del borgomastro di Norimberga, Clara e Fritz, i suoi due figli, stanno adornando l’albero. Arrivano gli invitati: gli amichetti dei due bambini e i loro genitori. Giunge anche Drosselmeyer, un vecchio amico di famiglia nonché padrino di Clara che, travestito da mago, ha portato doni per tutti.Per Clara c’è un dono speciale: uno schiaccianoci a forma di soldatino che Fritz, geloso, strappa dalle mani della sorella e butta per terra rompendolo. Dolcemente Drosselmeyer lo aggiusta strappando un sorriso a Clara mentre i bambini riprendono a fare baldoria e i genitori cercano di riportare la calma. E’ l’ora di andare a dormire: Clara si addormenta abbracciando il suo schiaccianoci e ... sogna.
E per gli amanti del balletto e della danza si segnalano altri due importanti appuntamenti al Teatro Verdi: sabato 12 febbraio cambia il genere, ma non l’intensità emotiva con il “Tango” della Compagnia Roberto Herrera, mentre un Galà Tchaikovskji (con una selezione dei più grandi balletti classici quali “Il lago dei cigni”, “La bella addormentata nel bosco” e, ancora, “Lo schiaccianoci”) è atteso per il 4 aprile con il Balletto Municipale di Kiev.
Prevendite già aperte. Info: 0572.78903.