Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Nella tarda mattinata di ieri, sul raccordo di Pistoia dopo la rotatoria della Madonna della Vergine in direzione Abetone, il conducente di una Jaguar ha travolto un motociclo e poi si è dato alla fuga senza prestare soccorso al ferito.
Il motociclista, un uomo di 64 anni, stava percorrendo il raccordo quando all’improvviso, dal distributore di benzina, una Jaguar si è immessa in corsia tagliando la strada al motociclista. Dopo l’impatto, il conducente dell’autovettura si è allontanato dal luogo del sinistro, lasciando l’uomo ferito riverso sull’asfalto.
A fornire elementi utili a rintracciare il pirata della strada è stato un testimone che ha assistito alla scena. Gli agenti della polizia municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti hanno quindi visionato le telecamere della zona, riuscendo a individuare il veicolo coinvolto nell’incidente.
Il proprietario del mezzo non è risultato reperibile né alla residenza né sul luogo di lavoro. La descrizione della persona è stata dunque diramata a tutte le pattuglie sul territorio finché, dopo poche ore, nel tardo pomeriggio, è stata riconosciuta per strada e fermata.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato accompagnato al comando di via Pertini.
L’automobilista è stato deferito all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso ed è stata contestata la violazione dell’articolo 154 del Codice della strada, che prevede la decurtazione di due punti sulla patente, per essersi immesso nel flusso della circolazione creando pericolo e intralcio. Inoltre gli è stata ritirata la patente di guida e applicata una sanzione di 158 euro perché residente in Italia da più di un anno e munito di patente estera senza averne chiesto la conversione nei termini previsti.