As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli di Pistoia, venerdì 3 settembre (ore 21:15, Via di Felceti 11) per Teatri di confine, la rassegna dedicata alla scena contemporanea, realizzata dall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, la Compagnia Simona Bucci presenta Nik. La danza di Alwin Nikolais, condotto da Simona Bucci, con Paolo Mereu, Michela Paoloni, Françoise Parlanti.
Un progetto ideato per lo spazio all’aperto della Villa Stonorov-Fondazione Jorio Vivarelli, un luogo impregnato di una straordinaria forza creativa. Un percorso fra danza, immagini, suoni e parole alla scoperta della poetica e del magistero di uno dei grandi maestri della danza del ‘900, Alwin Nikolais, che ha lasciato una grande eredità artistica nelle sue coreografie, ancora oggi sorprendenti e originali, ma che molto spesso, proprio per la spettacolarità dei suoi lavori, è stato relegato ad una figura di illusionista e mago del trucco scenico.
Alwin Nikolais era molto più di questo: è stato un innovatore, un teorico, un visionario, un artista dagli innumerevoli talenti; un grande osservatore dotato di un’incredibile sensibilità, ma soprattutto un Maestro generoso e disponibile, che ci ha lasciato un nuovo approccio all’arte coreutica. Dolce incedere e pulsante dinamica, sosta, attesa, slancio, partecipazione, scoperta nella percezione del movimento che si fa danza: momenti di danza dal vivo interpretati da alcuni dei componenti della Compagnia Simona Bucci, intervallati alla presentazione di video originali del lavoro del Maestro Nikolais.
Simona Bucci, già danzatrice solista della Alwin Nikolais Dance Company, è coordinatrice e docente dell'Accademia Isola Danza La Biennale di Venezia diretta da Carolyn Carlson, direttore artistico della Compagnia Simona Bucci, portavoce internazionale del processo pedagogico della Tecnica Nikolais-Louis. Oltre che ad un'intensa attività di coreografa, dedica molto del suo tempo alla diffusione della straordinaria eredità pedagogica lasciata dal Maestro Nikolais. Proprio per il suo impegno e la profonda convinzione del grande valore di questo processo pedagogico, ha creato il corso internazionale Nikolais-Louis Technique Teachers Certificate.