Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 4 settembre scorso si sono svolti i campionati italiani di ciclismo dell’Unione nazionale veterani dello sport organizzati dalla sezione provinciale di Pistoia lungo un percorso di complessivi 76 km che ha attraversato i comuni di Agliana, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese.
Nonostante la giornata improvvisamente autunnale c’è stata una discreta affluenza di partecipanti e un folto pubblico che ha fatto da cornice all’evento sportivo.
La sezione “Celina Seghi” di Pistoia, presieduta da Marco Biagini e capitanata da Marco Bucelli si è confermata campione di Italia a squadre, bissando il successo ottenuto nel 2019 in occasione dei Campionati svoltisi a Massa.
Alle premiazioni sono intervenuti la presidente nazionale Unvs Francesca Bardelli, il consigliere regionale Marco Niccolai, il vicesindaco di Agliana Federico Ferretti Giovannelli, il presidente della 3° commissione scuola, cultura e sport del Comune di Agliana Silvio Buono e il dirigente della Federazione ciclistica italiana Luigi Fontanella.
La sezione di Pistoia ha preceduto in classifica la sezione di Pontremoli mentre al terzo posto si sono classificate ex-aequo le sezioni di Parma e di Massa.
In occasione delle premiazioni è stato ricordato il presidente Gianfranco Zinanni con la consegna del premio al vincitore del passaggio sul traguardo volante in località Campiglio nel comune di Quarrata.
A livello individuale sono stati i seguenti proclamati seguenti campioni italiani Unvs:
Categoria M1: Luca Iacopini – sez. di Massa
Categoria M2: Emanuele Ginanni – sez. di Pistoia
Categoria M3: Alan Croci – sez. di Parma
Categoria M4: Stefano Degli Innocenti– sez. di Pistoia
Categoria M5: Stefano Santerini– sez. di Pistoia
Categoria M6: Enrico Burchietti – sez. di Pistoia
Categoria M7: Marcello Tonelli – sez. di Pontremoli
Tra gli atleti pistoiesi segnaliamo anche i seguenti risultati:
Categoria M3: Luca Degli Innocenti 2° classificato
Categoria M5: Luca Gorgeri 2° classificato
Giacomo Galigani 3° classificato
Massimo Mungai 4° classificato
Categoria M6: Riccardo Salimbeni 2° classificato
Roberto Fonti 3° classificato
Gino Menchi 4° classificato
Tra gli atleti pistoiesi non hanno concluso la competizione Annalisa Frulli e Fulvio Valentini a causa di problemi tecnici avuti durante la corsa.