Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si conferma nuovamente campione del Mondo di BodyBulding nella sezione Sportmodel Pro, il già affermato atleta internazionale Luca Lovito. L'avvincente competizione si è tenuta il 4 novembre, a Nicosia, capitale multiculturale dell'isola di Cipro, dove cultura greca e turca si incontrano, ed è proprio in questo avvolgente e affascinate palcoscenico, che ha visto sfidarsi piu' di 250 atleti, provenienti da ogni parte del globo, tutti con l'ambizioso sogno di portare a casa il titolo di campione del mondo, che Luca Lovito con tenacia e determinazione sportiva è riuscito a conquistare.
Ed eccoci nuovamente a festeggiare con molto piacere Lovito campione del mondo di Body Building, non passa anno che le cronache dei giornali sportivi non menzionano questa stella internazionale, che proprio a Lamporecchio nella frazione di Mastromarco, palestra di grandi protagonisti dello sport, vede le sue radici e il suo impegno quotidiano in questa disciplina sportiva,
Allenamenti quotidiani, sotto l'attento occhio consiglievole della pluricampionessa Flora Conte e del coach Di Santo Giuseppe della Palestra Nabba di Stabbia, hanno portato Luca Lovito a conquistare nuovamete il podio più alto del Body Bulding.
Merita ricordare che alcuni giorni prima della competizione mondiale di Cipro, Lovito ha partecipato e conquistando il secondo posto alla Kuwait Cup, torneo di prestigio internazionale tenutosi proprio in kuwait, dove sulle Rive del Mar Rosso, su una lussuosa e gigantesca nave di legno, si è tenuta la prestigiosa competizione del Medio-Oriente.
Insomma una stella che non stanca mai di far parlare di sè, un ragazzo, un atleta, che nonostante i tanti successi mondiali rimane indelebilmente legato al suo territorio e alla sua famiglia, perno e cardine di tutta questa fantastica storia sportiva, destinata a non concludersi oggi.
di Giuseppe Mamone