A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A perfetta conclusione di una magnifica giornata di sport, al termine della prima edizione del torneo Giorgio Tesi Junior, riservato alla categoria under 15, si è disputata l’amichevole tra Nico Basket e Basket San Lazzaro.
Nonostante l’assenza di Saric, la squadra ha mostrato progressi importanti in vista dell’esordio in campionato che si avvicina sempre di più.
Questa l’analisi di coach Nieddu: “Quello di domenica è stato un altro passo di avvicinamento al campionato. Sono rimasto piacevolmente colpito dall’approccio dei primi due quarti, nei quali abbiamo profuso grande energia sia in difesa che in attacco oltre a provare delle cose nuove. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente ma era abbastanza normale perché venivamo da una settimana piuttosto impegnativa. In ogni caso ho potuto sperimentare dei quintetti inediti e sono soddisfatto dell’equilibrio che siamo riusciti ad avere tra transizione e attacchi a difesa schierata. Dobbiamo invece migliorare nei rimbalzi, nelle rimesse e nei tiri allo scadere”.
Di seguito i parziali di ogni quarto:
25-12, 19-12, 15-19, 18-17
Prima della trasferta di San Giovanni Valdarno (palla a due al Pala Galli il 9 ottobre alle 21) la Nico Basket, sabato prossimo, si recherà a Vigarano per l’ultimo test amichevole con una diretta concorrente per i playoff.