Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 11 settembre alle 18 torna presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) la poetessa Evelina De Signoribus per presentarci "Richiami. Di balene e altre voci", il suo libro di poesie edito da L'AltraCittà e illustrato da Marco Petrella. Per parlare con Evelina De Signoribus ci sarà Diego Bertelli, scrittore e critico letterario.
Per partecipare occorrerà indossare la mascherina ed essere muniti di GreenPass. I posti sono limitati. Prenotazioni alla mail lesbouquinistes@libero.it.
"Richiami" è un piccolo e prezioso libro che, "con poesie essenziali e intarsiate, narra la bellezza, il dolore, l'odore e le voci del mondo della natura, il nostro mondo. Tavole piene di intimità, ricche di spunti melodici, in cui la natura si affaccia e ci parla con le sue storie, le sue voci che reclamano la nostra attenzione e che si impongono al nostro ascolto".
Evelina De Signoribus si è laureata in Letteratura Italiana Contemporanea presso La Sapienza di Roma con una tesi sulla poesia di Paolo Volponi. Alcune sue sequenze poetiche sono apparse su «Nuovi Argomenti», «Il Caffè illustrato» e nelle antologie 12 Poetesse italiane (Nuova Editrice Magenta, 2008) e Jardines secretos Joven PoesÍa Italiana (Sial Ediciones, 2008). Ha pubblicato il quaderno di racconti La capitale straniera (Quodlibet, 2008), le raccolte di poesie Pronuncia d’inverno (Canalini e Santoni, 2009) e Le notti aspre (Il Canneto 2017).
Marco Petrella è un illustratore e disegnatore di fumetti. Nato a Roma, dove risiede e lavora, ha collaborato con varie testate, tra cui Tango, Cuore, l'Unità, il manifesto, I giorni cantati e la Repubblica. Nel 2004 illustra per Salani il libro di Aquilino Koatti e nel 2007 pubblica la raccolta illustrata Racconti per ascensore, con scritti inediti di Jonathan Lethem, Maurizio Maggiani, Aimee Bender e molti altri. Per circa dieci anni ha recensito settimanalmente in fumetto un'opera di narrativa sulla pagina libri dell'Unità, affidando di volta in volta il compito al suo libraio/alter ego su carta Arturo, che racconta tra segno e voce il libro che sta leggendo; con ciò ha contribuito alla realizzazione di un filone poco esplorato della recensione letteraria, vale a dire il Critic Novel. Centinaia di queste strisce sono ora raccolte nel volume Stripbook. Tra le pagine di Arturo, libraio a colori (2013). Negli ultimi anni ha partecipato a importanti mostre collettive dedicate all'illustrazione e al graphic design. Da giugno 2014 collabora con La Lettura del Corriere della Sera. Dopo l'ironico Litania per un lettore lamentoso (2017, con Laura Mango), nel 2021 ha realizzato insieme a Filippo Golia il graphic novel Il bacio fantasma, una poetica biografia dello scrittore statunitense Richard Brautigan.
Diego Bertelli (Pietrasanta, 1977) vive e lavora tra Firenze e Fribourg, Svizzera. Collabora con varie riviste e litblog, occupandosi prevalentemente di poesia. Tra le sue pubblicazioni più recenti, la curatela di Tutte le poesie di Bartolo Cattafi (Le Lettere, 2019) e la traduzione de La quercia di Walt Whitman, con illustrazioni di Brian Selznick (Tunué, 2019). Dirige, insieme a Raoul Bruni, la collana di poesia «novecento/duemila» per Le Lettere.