Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domenica 26 luglio, dalle 17.30 alle 19, presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5), ci sarà Azzurra D'Agostino. La scrittrice e poetessa pistoiese incontrerà i lettori per firmare le copie dei suoi libri, leggere qualche brano, fare quattro chiacchiere. L'occasione è (anche) la nuova edizione del libro di Azzurra "Intervista alla felicità" (Fatatrac).
L'iniziativa rientra nel format #scrittori-take-away, un'idea di Davide Calì (illustratore e fumettista) per permettere di incontrare scrittori, poeti e illustratori rispettando le distanze dentro le librerie. La formula dell'incontro-firmacopie prevede infatti che i lettori incontrino lo scrittore ospite a turno, senza dover stare tutti insieme dentro i locali della libreria. La prenotazione del libro è consigliata!
Azzurra D’Agostino è stata varie volte ospite di Les Bouquinistes (l'ultima volta per presentare le sue poesie di "Quando piove ho visto le rane"); ha pubblicato varie raccolte di poesia, tra cui D’aria sottile, Transeuropa 2011 – selezione Premio Viareggio; Canti di un luogo abbandonato, SassiScritti 2013 – menzione speciale Premio Marrazza e vincitore Premio Carducci 2014, Alfabetiere privato, Lietocolle- Pordenonelegge 2016 (finalista Premio Carducci 2017). Ha pubblicato insieme a Barbara Vagnozzi i libri illustrati Piccoli amori, Intervista alla felicità e Poesie della neve (Fatatrac). Scrive per il teatro, conduce laboratori di poesia e si occupa di organizzazione culturale.