Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Esami e visite, con il Cup 2.0 nella prima settimana di settembre quasi 10mila prenotazioni nella provincia pistoiese

9/9/2021 - 16:46

Nella prima settimana di settembre il Cup 2.0 ha prenotato 9.168 appuntamenti per le prime visite e le indagini diagnostiche dei cittadini residenti nella provincia di Pistoia. Il sistema centralizzato e informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie introdotto lo scorso febbraio nelle zone pistoiese e della Valdinievole è ormai a pieno regime e da parte dei cittadini sono ampiamente utilizzati tutti i canali di accesso: dal call center aziendale (055 545454 anche da cellulare); alla modalità on line sul sito https://prenota.sanita.toscana.it/;presso. Continuano a recarsi personalmente agli sportelli territoriali aziendali e nelle farmacie anch’esse introdotte nel sistema (sul sito www.uslcentro.toscana.it alla sezione Come fare per – prenotazioni di visite ed esami – prenota di persona al link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/10288-prenotare-visite-ed-esami l’elenco completo di tutte le sedi).


Da segnalare che dal 30 agosto al 5 settembre 862 cittadini hanno usufruito del servizio Cup proprio tramite le farmacie.


Attraverso il sistema è, inoltre, possibile accedere anche agli Istituti privati accreditati con l’Azienda Sanitaria così da favorire il più possibile il cittadino non solo nelle opzioni di scelta della sede ma di aumento dell’offerta: il Cup 2.0 gestisce infatti tutte le agende (sia pubbliche che private).

Possono poi collegarsi al Cup 2.0 anche i medici di medicina generale presenti nelle Case della salute e i medici specialisti ospedalieri per la prenotazione diretta delle visite di controllo e i follow up, dal momento che i secondi accessi sono già da tempo separati dalle prime visite e gestiti direttamente dalle strutture, al fine della continuità del percorso assistenziale del paziente ed per evitare ai pazienti, soprattutto cronici, il disagio della prenotazione.
 
Attraverso il Cup 2.0 viene affrontato anche il tema delle liste di attesa e come viene gestito nell’ambito specifico delle prenotazioni lo spiega Leonardo Pasquini, direttore del servizio a livello aziendale: “il sistema ha facilitato l’introduzione di strumenti di analisi e verifica che forniscono informazioni rilevanti del governo delle liste d’attesa: alla programmazione, condivisa anche nell’area pistoiese con i direttori dei dipartimenti clinici, il direttore del presidio ospedaliero e i direttori delle strutture, segue una costante verifica dell’intera offerta così da poter intervenire laddove emergono delle criticità con delle correzioni a ciò si aggiunge il ricorso al cosiddetto modello competitivo: proprio da questo mese verrà incrementa l’offerta per alcune prestazioni presso gli istituti accreditati con il modello competivo in modo da garantire una costante tenuta dei tempi di attesa. Questo intervento, insieme alla separazione dei primi accessi dai secondi, ci ha permesso di tenere sotto controllo numerose agende. Da tenere sempre presente che nell’erogazione delle prestazioni il sistema ancora risente delle problematiche che ha comportato la fase pandemica".

Da evidenziare, infine, che anche nella provincia di Pistoia è inoltre entrato in vigore anche il sistema di gestione pre-lista per specifiche classi di priorità e per alcune prestazioni come le visite cardiologica, dermatologica e di otorino e l’ecografia dell’addome: se il cittadino, esclusivamente domiciliato nell’Azienda Usl Toscana centro, con una richiesta di primo accesso in codice di priorità D nella prima prenotazione non trova disponibilità il sistema automaticamente avvisa con un allert l’operatore Cup della possibilità di inserire il paziente in una pre-lista: il medesimo paziente verrà poi richiamato direttamente dal personale del Cup per l’appuntamento.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2021 - 22:30

AUTORE:
Cittadina italiana

Appuntamenti per visite con urgenza nella propria area, se va bene ,20 giorni ,una persona deve morire!!! vergogna