Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Finalmente, dopo mesi di pedinamenti, appostamenti e intercettazioni, la polizia è riuscita a sgominare una banda specializzata nel furto di veicoli d’alta gamma. Gli investigatori della polizia stradale di Firenze e di Pistoia avevano iniziato le indagini lo scorso anno quando, tra febbraio e marzo, in pieno lockdown, i criminali avevano fatto sparire tre Range Rover Sport e Velar, e una BMW X6.
I banditi, 4 stranieri originari del nordafrica, utilizzavano congegni acquistati sul mercato nero per intercettare e clonare il segnale trasmesso dalla chiave elettronica alla centralina della vettura, riuscendo, così, ad aprire le auto parcheggiate nei piazzali delle aziende o delle concessionarie, metterle in moto e fuggire. Con questa tecnica avevano rubato 23 auto, di cui 15, grazie al lavoro dei poliziotti, sono state restituite ai legittimi proprietari.
Al termine delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, il gip presso il Tribunale di Pistoia, ha spiccato una misura cautelare in carcere a carico dei banditi.
Al momento due sono stati catturati, uno a Roma lo scorso 1 settembre e l’altro a Pistoia ieri sera, dopo che era stata diffusa la nota di ricerca dell’auto su cui stava viaggiando, fermata dalla polstrada di San Marcello Pistoiese a Pontelungo dopo un pericoloso inseguimento.
Proseguono le indagini per rintracciare i complici e assicurarli alla giustizia.