Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa Biagini: "Abbiamo appreso dell' iniziativa del gestore di Termeland di ospitare per una giornata i bambini delle famiglie afghane presenti a Montecatini Terme.
Ci complimentiamo e lo ringraziamo per l'attenzione loro rivolta, ma riteniamo che verso queste famiglie la città debba mettere in pratica tutta la solidarietà che ha dimostrato finora tramite un progetto che li possa aiutare per un percorso di vita stabile qui in Italia.
Ci sono diverse opportunità.
Sul territorio pistoiese devono essere collocate circa 30 persone, quelle ancora non collocate sono ospitate negli alberghi sanitari, nonostante che, come ben si vede, la quarantena sia finita. Quindi sono in attesa di azioni concrete da parte delle amministrazioni e per quanto riguarda Montecatini la nostra proposta è di sottoporre al Prefetto un progetto temporaneo di ospitalità in abitazioni della nostra città e di partecipare al bando che sta per essere pubblicato dal Ministero per allargare la Rete SAI alle famiglie afghane. Solo aderendo alla rete SAI e presentando un progetto di ospitalità da parte del Comune di Montecatini Terme si può offrire una vera accoglienza e la prospettiva di lungo periodo a queste famiglie.
Dopo le varie dichiarazioni di solidarietà e vicinanza dell' Amministrazione verso i profughi afghani ci saremmo aspettati una conseguente attenzione e una risposta attiva per la loro permanenza nel nostro Paese.
Ci auguriamo che ora si passi dalle parole ai fatti e quei bambini, ospitati per un giorno a Termeland, possano pensare di tornarci a giocare...come bambini di Montecatini Terme".
Siliana Biagini
Cosigliera comunale PD