Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Con la prima campanella tornano ad aprirsi le porte della scuola primaria di via Rossini

13/9/2021 - 15:18

Mercoledì mattina, in coincidenza con la prima campanella di scuola, riaprirà agli studenti la scuola primaria Gianni Rodari di via Rossini dopo che l’amministrazione comunale lo scorso anno scolastico aveva trasferito dodici classi nei locali della Dogana del Capannone.
 
I lavori, che hanno interessato l’immobile, sono stati di un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro, grazie al contributo della Regione Toscana per la sismica e per l’antincendio, del gestore del servizio elettrico (Gse) per l’efficientamento energetico e infine da risorse proprie dell’amministrazione comunale per circa 330.000 €.
 
I lavori hanno riguardo prima l’adeguamento strutturale che ha interessato la sostituzione degli elementi vulnerabili, come gli shelter ed i lucernari presenti, la demolizione della vecchia ciminiera, la realizzazione di un giunto sismico tra la scuola primaria ed i locali della mensa (completamente rinnovati), la realizzazione di una nuova soletta armata in copertura. Al primo piano, oltre alla realizzazione di massetti alleggeriti e nuove pareti portanti al piano terra, è stata realizzata una nuova aula di informatica. Ulteriori lavori riguardano i nuovi servizi igienici al piano terra.


I lavori eseguiti per migliorare l’impianto antincendio ha riguardato diverse compartimentazioni, interventi sulle vie d’esodo oltre ad un importante intervento sulle pompe antincendio.


Riguardo all’efficientamento energetico i lavori eseguiti sono quelli più impattanti a livello visivo, quali il cappotto termico su tutta la struttura, la sostituzione di tutti gli infissi e serramenti e la completa sostituzione dell’impianto termico.


Con le risorse proprie dell’ente è stato possibile completare la sostituzione degli infissi interni del mezzanino, dei bagni del primo piano oltre al rifacimento dell’impianto elettrico, al relamping led di tutta la scuola ed ad una imbiancatura generale di tutto il plesso scolastico.
 
“Grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Nicola Tesi – per questo traguardo raggiunto. Non posso non sottolineare l’impegno e la tenacia del responsabile Angelo Rasino della ditta appaltatrice Ca Costruzioni di Pomigliano d’Arco e devo, prima di tutto, ringraziare l’area servizi tecnici del Comune nelle persone di Lorenzo Lenzi, Maria Luisa Comuniello e Cristiano Sciurpi. Ringrazio inoltre i progettisti e tutte le maestranze che hanno lavorato in questa corsa contro il tempo. Consegniamo agli alunni ed al personale scolastico, ma prima di tutto alla nostra comunità, una scuola completamente rinnovata, sicura ed all’avanguardia, con una maggiore attenzione alle politiche climatiche del nostro paese. Ora ci concentreremo sui lavori che riguardano la scuola secondaria di primo grado, che saranno realizzati senza interferire sul regolare svolgimento delle lezioni".

Si informa inoltre che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo sin dal primo giorno di scuola per la primaria e la secondaria di primo grado mentre per le scuole dell’infanzia dal quattro ottobre.  La mensa per gli alunni della primaria di Ponte Buggianese e Casabianca sarà attiva dal venti settembre mentre per i plessi dell’infanzia il servizio sarà attivo dal quattro ottobre prossimo.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: