Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tesi: "Stupito di leggere le affermazioni di Maltagliati, in Padule possono coesistere diverse realtà"

24/9/2021 - 17:12

Il sindaco Nicola Tesi replica all'intervento di Carlo Maltagliati (Caccia Pescia Ecologia).

 

"Ho letto con stupore le affermazioni dell’ex consigliere della Regione Toscana ed esponente del Cpe Carlo Maltagliati. 

 

Il compito dell’amministrazione comunale, anche a seguito della riforma delle Provincie, è quello di svolgere un ruolo di ente regolatore anche del Padule di Fucecchio. Ed è con questo indirizzo che mi sono mosso sin dal primo giorno di mandato, con lo spirito di rendere quest’area aperta a tutti e non ad appannaggio esclusivo di pochi e veti contrapposti.
 
Il Padule di Fucecchio sia nella proprietà pubblica (pochi ettari) che in quella privata rappresenta un unicum in cui devono coesistere tutte le realtà oggi presenti: cacciatori, ambientalisti, turisti, fotografi naturalisti e ogni altra attività oggi esistente.


Prova ne è la variante alla Via Francigena della tappa Altopascio–Fucecchio e l’impegno che stiamo dedicando alla realizzazione delle ciclopiste a sistema tra il Padule e tutta la Valdinievole.


Il tema del turismo lento è il fulcro delle nuove politiche che le amministrazioni locali stanno perseguendo all’interno dell’ambito, il cui Comune capofila è Montecatini Terme.


L’iniziativa nazionale di domenica, organizzata dall’associazione Plastic-free vedrà il Comune di Ponte Buggianese impegnato a sensibilizzare la popolazione per un corretto uso delle materie plastiche e per favorirne l’eliminazione dall’uso quotidiano.  Gli amministratori insieme ai cittadini che parteciperanno, nella massima sicurezza e tranquillità, si adopereranno a eliminare gli abbandoni di plastica e materiali vari nel nostro territorio.
 
Le affermazioni in merito ai pallini e alle doppiette sono pretestuose in quanto come ben sa Maltagliati, il nostro scopo è raccogliere le plastiche presenti lungo le arginature, le strade bianche e comunali intorno al Padule stesso. Durante lo svolgimento della manifestazione gli itinerari prescelti manterranno le distanze di sicurezza dall’attività venatoria.


L’iniziativa sarà ripetuta anche nella prossima primavera, e come peraltro preannunciato, essendo il tema dell’ambiente un impegno comune e trasversale, abbiamo già avuto la disponibilità a partecipare da parte di importanti associazioni venatorie quali Federcaccia Ponte Buggianese e la sezione provinciale della Libera caccia, oltre ad altre associazioni del territorio che si stanno aggiungendo in queste ore.

Soltanto con il contributo di tutti potremo immaginare un territorio pulito e senza plastica e posso anticipare che il comune farà senza indugi la sua parte, andando nei prossimi mesi ad emanare un’ordinanza per favorire l’uso di materiali di cellulosa o biodegradabile anziché delle plastiche oggi in commercio".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2021 - 14:26

AUTORE:
Trebbio

Con il rischio di prendere pallettoni di realtà ne possono convivere poche. E finalmente ve lo ha detto anche un cacciatore. Senza parlare dell'ipocrisia di andare a fare una raccoltina di rifiuti mentre il resto rischia di scomparire per sempre. Per chiappare i consensi di pochi apparite sempre più vetusti a tutti gli altri (che non vi votano più e perdete).

24/9/2021 - 20:34

AUTORE:
Emanuele

Dicci quando sarà realizzato il tubone per evitare lo scarico dei depuratori fognari nel padule quando regolamenterete l uso dei vari veleni adoperati dai vivai e quando sarà chiusa la discarica di via del fossetto. Anche tutto questo è inquinamento per il padule e per l aria che respiriamo in tutta la Valdinievole e la respiriamo tutti.