Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Nicola Tesi replica all'intervento di Carlo Maltagliati (Caccia Pescia Ecologia).
"Ho letto con stupore le affermazioni dell’ex consigliere della Regione Toscana ed esponente del Cpe Carlo Maltagliati.
Il compito dell’amministrazione comunale, anche a seguito della riforma delle Provincie, è quello di svolgere un ruolo di ente regolatore anche del Padule di Fucecchio. Ed è con questo indirizzo che mi sono mosso sin dal primo giorno di mandato, con lo spirito di rendere quest’area aperta a tutti e non ad appannaggio esclusivo di pochi e veti contrapposti.
Il Padule di Fucecchio sia nella proprietà pubblica (pochi ettari) che in quella privata rappresenta un unicum in cui devono coesistere tutte le realtà oggi presenti: cacciatori, ambientalisti, turisti, fotografi naturalisti e ogni altra attività oggi esistente.
Prova ne è la variante alla Via Francigena della tappa Altopascio–Fucecchio e l’impegno che stiamo dedicando alla realizzazione delle ciclopiste a sistema tra il Padule e tutta la Valdinievole.
Il tema del turismo lento è il fulcro delle nuove politiche che le amministrazioni locali stanno perseguendo all’interno dell’ambito, il cui Comune capofila è Montecatini Terme.
L’iniziativa nazionale di domenica, organizzata dall’associazione Plastic-free vedrà il Comune di Ponte Buggianese impegnato a sensibilizzare la popolazione per un corretto uso delle materie plastiche e per favorirne l’eliminazione dall’uso quotidiano. Gli amministratori insieme ai cittadini che parteciperanno, nella massima sicurezza e tranquillità, si adopereranno a eliminare gli abbandoni di plastica e materiali vari nel nostro territorio.
Le affermazioni in merito ai pallini e alle doppiette sono pretestuose in quanto come ben sa Maltagliati, il nostro scopo è raccogliere le plastiche presenti lungo le arginature, le strade bianche e comunali intorno al Padule stesso. Durante lo svolgimento della manifestazione gli itinerari prescelti manterranno le distanze di sicurezza dall’attività venatoria.
L’iniziativa sarà ripetuta anche nella prossima primavera, e come peraltro preannunciato, essendo il tema dell’ambiente un impegno comune e trasversale, abbiamo già avuto la disponibilità a partecipare da parte di importanti associazioni venatorie quali Federcaccia Ponte Buggianese e la sezione provinciale della Libera caccia, oltre ad altre associazioni del territorio che si stanno aggiungendo in queste ore.
Soltanto con il contributo di tutti potremo immaginare un territorio pulito e senza plastica e posso anticipare che il comune farà senza indugi la sua parte, andando nei prossimi mesi ad emanare un’ordinanza per favorire l’uso di materiali di cellulosa o biodegradabile anziché delle plastiche oggi in commercio".