Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Nella tarda serata di martedì, i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane di 28 anni, F.N. , residente a Pescia, poiché si è reso responsabile di violenza privata nei confronti del padre e dell’anziana zia paterna convivente. L’uomo, che è stato immediatamente bloccato da una pattuglia intervenuta prontamente sul posto, malgrado la presenza di quest’ultimi continuava a porre in essere atti di violenza nei confronti di cose esistenti presso il negozio della zia paterna, ubicato sempre a Pescia, creando seri danni all’interno dello stesso. Accompagnato dai militari presso l’ospedale cittadino per accertamenti sanitari, visto lo stato di agitazione in cui versava, ha tentato di darsi alla fuga per sottrarsi al ricovero. I militari, che lo avevano accompagnato e tenuto sotto controllo, prontamente, davanti all’uscita del nosocomio, riuscivano a raggiungerlo, ma questi reagiva opponendosi con calci pugni e sgomitando.
I carabinieri operanti nel contesto bloccavano il soggetto, ammanettandolo, pur riportando lesioni varie, ragione per la quale veniva subito arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Pistoia che ne disponeva gli arresti domiciliari.
Nella mattinata di ieri lo stesso giovane si è reso responsabile anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari, ma è stato rintracciato da una pattuglia del Norm e a quel punto è stato dichiarato in arresto e condotto al carcere di Pistoia.