Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella tarda serata di martedì, i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane di 28 anni, F.N. , residente a Pescia, poiché si è reso responsabile di violenza privata nei confronti del padre e dell’anziana zia paterna convivente. L’uomo, che è stato immediatamente bloccato da una pattuglia intervenuta prontamente sul posto, malgrado la presenza di quest’ultimi continuava a porre in essere atti di violenza nei confronti di cose esistenti presso il negozio della zia paterna, ubicato sempre a Pescia, creando seri danni all’interno dello stesso. Accompagnato dai militari presso l’ospedale cittadino per accertamenti sanitari, visto lo stato di agitazione in cui versava, ha tentato di darsi alla fuga per sottrarsi al ricovero. I militari, che lo avevano accompagnato e tenuto sotto controllo, prontamente, davanti all’uscita del nosocomio, riuscivano a raggiungerlo, ma questi reagiva opponendosi con calci pugni e sgomitando.
I carabinieri operanti nel contesto bloccavano il soggetto, ammanettandolo, pur riportando lesioni varie, ragione per la quale veniva subito arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Pistoia che ne disponeva gli arresti domiciliari.
Nella mattinata di ieri lo stesso giovane si è reso responsabile anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari, ma è stato rintracciato da una pattuglia del Norm e a quel punto è stato dichiarato in arresto e condotto al carcere di Pistoia.