A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I carabinieri della sezione Radiomobile di Pistoia, al termine di articolata ma tempestiva attività d’indagine diretta dalla Procura di Pistoia, hanno arrestato un marocchino 35enne senza fissa dimora, responsabile del furto di un fucile da caccia sovrapposto calibro 12 marca “Armitalia” di proprietà di un cacciatore pistoiese.
Il furto era stato perpetrato alle prime ore dell’alba del 5 gennaio, all’interno dell’abitacolo di una Fiat Panda parcheggiata in via Dalmazia. La vittima, interrogata dai militari dell’Arma immediatamente dopo il furto, aveva riferito di essersi fermato in un bar per sorseggiare un caffè prima di andare a caccia e di aver parcheggiato l’auto senza chiuderla, lasciando due fucili sul sedile anteriore. Solo dopo il ritorno alla vettura si era accorto della sparizione di una delle due armi.
Già nell’immediatezza dei fatti i militari si adoperavano per verificare l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza pubblici o privati riuscendo ad acquisire i filmati di due telecamere.
La successiva analisi delle immagini consentiva ai militari della sezione radiomobile di individuare un uomo - vestito con felpa, jeans, scarpe da ginnastica e cappellino con visiera - camminare in direzione del bar e successivamente in direzione inversa che si girava spesso all’indietro per controllare di non essere seguito e che portava con sé un oggetto la cui forma allungata era compatibile con un fucile conservato in una custodia. A distanza di circa 20 minuti, l’uomo ripassava ancora una volta con passo più tranquillo e senza portare nulla con sé.
Determinante per l’identificazione dell’uomo è stata la memoria “fotografica” dei carabinieri intervenuti che solo qualche ora prima avevano notato innanzi allo stesso bar un uomo identico a quello ritratto dai filmati e già conosciuto per i numerosi precedenti penali. Non solo, al momento dell’arrivo dei militari, lo stesso soggetto era stato notato mentre era seduto a un tavolino esterno del bar e, interpellato, aveva riferito di non aver notato nulla di strano.
Per l’uomo si sono quindi aperte le porte del carcere di Pistoia in applicazione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Pistoia sulla base dell’attività d’indagine svolta.