Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Confartigianato Imprese Pistoia rileva che con l’entrata in vigore del Green Pass sia a rischio la produzione delle aziende pistoiesi.
"Siamo stati e lo siamo tutt’ora - afferma Alessandro Corrieri, presidente di Confartigianato Pistoia - consapevoli che il ritorno alla normalità passa da una vaccinazione diffusa, come fin dagli albori della pandemia hanno affermato le autorità sanitarie e che condividiamo.
Premesso questo, come associazione di riferimento delle aziende artigiane pistoiesi, non possiamo sottacere le gravi difficoltà che l’entrata in vigore del Green pass comporta a tutto il mondo produttivo che rappresentiamo.
Stiamo ricevendo segnalazioni da diverse aziende – prosegue Corrieri - di dipendenti non vaccinati che non riescono a prenotare ed effettuare il tampone necessario all’ottenimento del Green pass.
Abbiamo segnalato tali difficoltà alla prefettura di Pistoia nonché ad altri soggetti pubblici al fine di individuare una soluzione a questo problema, considerato che le farmacie e i centri specializzati sono oberati anche per i tamponi di controllo da Covid19.
L’ordine dei farmacisti della Toscana, ci risulta non abbia la possibilità di incrementare la propria offerta perché già al massimo della potenzialità; abbiamo suggerito come Confartigianato un prolungamento degli orari di apertura sia feriali che festivi, ma al momento non abbiamo avuto riscontri positivi in merito.
I media riportano che i lavoratori non vaccinati sono oltre 5milioni. Siamo fortemente preoccupati – conclude Alessandro Corrieri – per questa situazione; un timore che “sembra non essere stato adeguatamente valutato dalle autorità.
Le ripercussioni negative - sia da un punto di vista produttivo, sia da quello sociale, a seguito dell’entrata in vigore del Green Pass - che potrebbero verificarsi sono quelle di un forte rallentamento della produzione, che in un momento di ripresa economica come l’attuale, non è affatto auspicabile".