Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Gli assessori al bilancio Alessandro Lumi e al patrimonio immobiliare Alessandro Sartoni intervengono sul Terminal Bus.
"Con la delibera di consiglio comunale sul tema Terminal Bus dello scorso venerdì il Comune ha posto le basi per chiudere una vicenda che si trascina da lunghissimo tempo. È stato infatti definito con la società attualmente concessionaria del centro polifunzionale di via Foscolo, voluminoso immobile di impatto visivo discutibile e da sempre sotto utilizzato che versa in condizioni non dignitose per una città turistica e una zona residenziale, un accordo in base al quale il Comune, anziché prendere la concessione in uso gratuito dei locali da 770mq già individuati ormai da 17 anni, ne acquisirà da subito la piena proprietà al grezzo.
L’acquisizione permetterà di avere la disponibilità di ulteriori locali per uso pubblico, i quali possono sempre risultare utili per la comunità, viste anche le nuove abitudini che con l’emergenza sanitaria si stanno consolidando in tema di distanziamento interpersonale.
Va rilevato poi che a cose normali la proprietà del bene sarebbe passata al Comune nel 2049 e questo comporta per l’ente un vantaggio chiaro, con l’auspicio poi che l’utilizzo pubblico dell’immobile in un prossimo futuro possa contribuire a rivitalizzare l’intero complesso.
Peraltro, si stima un valore della porzione immobiliare superiore ai 300.000 euro, valore che andrà ad incrementare ovviamente il patrimonio comunale.
Con questo piccolo passo, che poi andrà meglio definito coi passaggi ufficiali necessari al trasferimento di proprietà, si sta chiudendo una parentesi che per vicende varie, spesso di natura legale, si è trascinata fino a pochi anni or sono. Speriamo possa essere anche l’inizio di un miglior uso, pubblico e privato, di questo grande immobile posto in prossimità del cimitero comunale”.