Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comune ascolti Morandi: pubblicare subito un nuovo bando per le microimprese seguendo le indicazioni di Confcommercio e stanziare i 900.000 euro avanzati dal precedente bando.
Il bando del comune a sostegno delle microimprese del nostro territorio è stato un fallimento.
A fronte di 1,4 milioni stanziati sono 500.000 sono stati erogati.
Con un avanzo di 900.000 che guarda caso sono serviti al comune per non dichiarare lo squilibrio di bilancio.
Lo abbiamo detto, come Pistoia in Azione, in tutti i modi all'assessore al bilancio che il bando aveva troppi paletti che lo avrebbero reso un ostacolo piuttosto che un'opportunità. Anche lunedì scorso, durante la discussione di approvazione della variazione di bilancio che ha visto utilizzare appunto i 900.000 non erogati per compensare le minori entrate da Codice della strada, parcheggi e refezioni scolastiche. Un buon risultato per il comune, meno per i tanti cittadini e imprenditori rimasti a mani vuote.
L'assessore nel rivendicare la bontà del bando ci aveva anche ribadito (in commissione) che “il ruolo del Comune non è quello di aiutare le imprese”, parole molto gravi che non accettiamo.
Oggi leggiamo sui quotidiani le parole di Morandi di Confcommercio, che conferma quanto noi diciamo da settimane. Una sostanziale bocciatura senza attenuanti, del bando che avrebbe dovuto aiutare le microimprese ma che si è rivelato solo un ostacolo per accedere agli aiuti.
Ci aspettiamo che tutte le parole sulla crisi scaturita dalla pandemia, le parole di sostegno a cittadini e imprese da parte di sindaco e amministrazioni sfocino in fatti reali. Ovvero nella nuova pubblicazione del bando.