E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Giornata molto positiva per le formazioni arancioni impegnate nei tornei di A2 nazionale, Serie B e Under 18.
La senior continua la sua corsa solitaria al comando del girone, vince in casa dei veneti del San Giorgio nel segno di Vittori autore di una tripletta e con il merito nel finale gara di aver realizzato la rete che ha messo fine alle velleità dei padovani. Di fatto la gara è stata sempre in mano agli arancioni che grazie alle reti di Vittori e dell’ottimo Botsio chiude la prima frazione in vantaggio per 3 a 1. Nella ripresa i veneti tentano di accorciare ma si espongono ai contropiedi degli ospiti, è Mascia che porta lo score sul 4-1. Nonostante il punteggio c’è un po' di nervosismo e gli arbitri iniziano a distribuire cartellini, dubbiosa la panchina pistoiese sulle sanzioni che costringono Pistoia a giocare diversi minuti sotto di due uomini. E' in questo frangente che San Giorgio accorcia sino al 4-3 ma come dicevamo Vittori, eccellente il rinforzo argentino, realizza la quinta rete che chiude il match. Pistoia saldamente al comando del girone anche se ci sono alcune squadre che devono recuperare delle partite e che potrebbero, in teoria ridurre il distacco. Sabato ultima gara prima della sosta invernale contro l'ostico Cuscube a Brescia.
La formazione di serie B è la bella sorpresa dell'Hockey Club Pistoia, composta in gran parte da atleti master regge il confronto con formazioni di atleti più giovani, gioca un buon hockey e grazie alla voglia di divertirsi ed allo spirito di squadra consente ai ragazzi delle giovanili che talvolta vengono convocati di fare esperienze in un gruppo che può insegnare molto sia in tecnica sia nel modo di fare sport. Il pareggio odierno con il Cus Genova va un pochino stretto agli arancioni in vantaggio per due volte con Meoni e Piccolo ma raggiunti nel finale dai liguri; va detto che oggi la squadra con panchina risicatissima non ha potuto usufruire della freschezza degli under 18 spesso convocati in questa formazione e che quindi nel finale ha accusato un calo fisico del quale hanno approfittato gli ospiti. Ottimo il lavoro svolto dal nucleo storico, fatto di giocatori, che via via stanno recuperando ex compagni ed assemblato un gruppo che può ben figurare nel torneo.
Gara positiva anche per gli under 18 che sono usciti sconfitti pesantemente dal confronto con il Superba Genova. ”In questo caso parliamo di una vittoria non relativa ai tre punti della gara” afferma il dirigente Paolo Bruni “ma una vittoria per la crescita delle persone. Abbiamo un parco atleti un po’ stretto, non dovrebbe accadere, ma stavolta sono successe una serie di situazioni per cui ci siamo trovati con nove atleti disponibili per la gara. Ciò nonostante sono stati tutti d’accordo, ed anche le famiglie a rispettare l’impegno preso ed affrontare la trasferta e la gara. In partita i nostri ragazzini inferiori per numero e molto giovani per la categoria hanno giocato dando il massimo. E’ chiaro che il passivo è stato importante ma a fine gara i dirigenti della formazione ligure sono venuti a ringraziarci per l’impegno mantenuto e per quanto profuso in campo tal che alla fine abbiamo voluto fare una foto tutti assieme per ricordare la gara. Ecco perchè parliamo di vittoria, è una crescita personale dei ragazzi che per onorare il nome della propria società hanno comunque accettato, con tranquillità e consapevolezza, di giocare una gara segnata fin dall’inizio. Con ragazzi così abbiamo certezza di fare molto bene in futuro”.