Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.
"Siamo a Chiesanuova Uzzanese, dopo la nostra segnalazione sulla scelta, diciamo bizzarra, dell'amministrazione comunale di invertire i sensi di marcia e modificare gli accessi all'incrocio tra via Romana Vecchia e via di Confine, cittadini e proprietari di attività commerciali ci segnalano la situazione complicata dell'incrocio fra la via Romana e la via Romana Vecchia.
Dopo l'intervento della Provincia, a cui abbiamo segnalato le difficoltà di immissione per chi proviene da Chiesanuova ed è diretto a Chiesina, l'incrocio è stato un po' regolato ma senza l'intervento della polizia municipale la situazione del traffico e soprattutto la sicurezza di chi ci transita sono assai peggiorate.
Per tutto l'arco della giornata automobilisti e camion sostano o all'incrocio (rendendo pericolosa e difficile l'immissione nella strada) andando anche contro il divieto di sosta: la piazzola attualmente prevista sarebbe infatti riservata alle forze dell'ordine.
In più, un tratto della via Romana Vecchia è stato reso a senso unico rendendo impossibile a un'attività della zona raggiungere con i mezzi di lavoro un proprio magazzino-deposito. Davvero una scelta incomprensibile!
E anche in questo tratto di strada le soste selvagge rendono difficile il lavoro di carico e scarico e l'accesso all'attività lungo la strada ora a senso unico.
Bastano poche foto per capire bene la gravità della situazione, ci domandiamo perchè Berti e co. facciano finta di non vedere.
Noi continueremo a portare avanti le segnalazioni ricevute, i chiesinesi e gli imprenditori che escono da mesi difficili meritano un'amministrazione che governi con i fatti e non con gli spot o con i rinvii".