Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'associazione Bottegone Spazio Aperto chiede un polo socio-sanitario.
"Abbiamo protocollato quasi 900 firme (quasi 600 sulla piattaforma online, le altre in cartaceo: numero protocollo 121090 del 29 ottobre) a sostegno della nostra proposta per avere un polo socio-sanitario a Bottegone.
Un risultato enorme, ottenuto in pochi giorni e senza particolare pubblicità: segno di quanto questa esigenza sia fortemente sentita dalla cittadinanza.
A questa richiesta, cui ha lavorato anche il consigliere comunale Walter Tripi che è tra i firmatari, seguirà un contatto che l'associazione vuole tenere con il territorio per informare e raccogliere idee.
La nostra frazione è popolosissima e ha caratteristiche sociali variegate: oggi si trova ad avere un Cup in una situazione non idonea e che rischia, da un giorno all’altro, di venire meno per ragioni strutturali. È un rischio che non possiamo correre, a maggior ragione oggi che Bottegone è oggetto di riqualificazione grazie al bando Periferie: pensiamo davvero che non ci possa essere riqualificazione senza servizi socio-sanitari, e al tempo della pandemia questo è ancora più chiaro.
La nostra raccolta firme ha già sortito i suoi effetti, visto che dalla Regione sia l’assessore alla sanità che alcuni consiglieri hanno dimostrato la propria volontà di sostenere questa richiesta.
Adesso, però, serve concretezza e non vorremmo che tutto questo finisse solo in buoni auspici: vorremmo conoscere quanto prima i dettagli di questa eventuale realizzazione, comprese le tempistiche e il luogo. Fino a che non avremo questi elementi, continueremo a farci sentire, sollecitare e tenere contatti con i cittadini.
Ci sembra necessario, considerato anche che il percorso partecipativo e informativo verso i cittadini a oggi non è stato sufficiente.
Al tempo stesso, non ci siamo dimenticati delle altre proposte concrete che abbiamo avanzato ormai quasi due anni fa: spazi verdi a tema, attività per i giovani, promozione sportiva".