Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Blues riconosciuto manifestazione di interesse nazionale, la soddisfazione di Patrizio La PIetra e sindaco

10/11/2021 - 14:57

"Credo sia una bella soddisfazione per la città e per tutte le forze politiche che hanno sottoscritto il disegno di legge di mia iniziativa per il riconoscimento del Pistoia Blues Festival come manifestazione di interesse nazionale. Un riconoscimento che arriva dopo oltre quaranta anni di attività e che premia una città intera.

 

La situazione pandemica purtroppo non ha permesso di esprimere al massimo le potenzialità di questa manifestazione, ma il percorso iniziato due anni fa con la presentazione della legge e con il successivo emendamento, sempre a mia prima firma, ha portato a Pistoia risorse importanti per questa iniziativa.

 

Oltre al riconoscimento ci saranno risorse strutturali che permetteranno all’amministrazione una programmazione a medio lungo termine con la possibilità di incrementare l’attrattiva della manifestazione e ottimizzare al meglio le risorse comunali. Una grande soddisfazione personale, ma per questo vorrei ringraziare oltre agli altri firmatari, i colleghi di FdI in commissione Antonio Iannone e Claudio Barbaro per l’attenzione e il lavoro svolto, il relatore senatore Cangini, che hanno subito riconosciuto il valore del Pistoia Blues Festival. Un particolare ringraziamento al presidente della commissione cultura, senatore Nencini, per la sua sensibilità e per il lavoro svolto.

 

Adesso aspettiamo la calendarizzazione in aula, che speriamo sia a breve, anche con l’aiuto dei senatori pistoiesi che siedono in maggioranza. Ma il passaggio in commissione con votazione unanime è un grande passo avanti".

 

Lo dichiara il senatore pistoiese di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra.

 

Di seguito anche l'intervento del sindaco Alessandro Tomasi.

 

«Con il via libera della commissione cultura del Senato al disegno di legge per il sostegno e la valorizzazione del Pistoia Blues Festival arriva un primo giusto riconoscimento per la nostra città e per una manifestazione che, come ho sempre detto, deve occupare il posto che merita tra le manifestazioni italiane di rilievo internazionale.  Ecco perché ho fortemente sostenuto il ddl presentato nell’aprile 2019 con cui si chiedeva proprio l’inserimento del nostro Festival Blues tra gli eventi musicali di assoluta rilevanza internazionale, con il conseguente sostegno economico alla manifestazione. Adesso aspettiamo la calendarizzazione in Aula per il voto sulla legge, ma intanto accogliamo con soddisfazione questa bella notizia».

 

Nell’aprile 2019 il sindaco Alessandro Tomasi era andato a Roma per sostenere il disegno di legge presentato proprio nell’anno della quarantesima edizione del Pistoia Blues. Nel dicembre 2019 era arrivato un primo riconoscimento al Festival pistoiese, con l’emendamento approvato dalla commissione bilancio del Senato che ha permesso al Comune di ottenere 500mila euro per la manifestazione. L’emendamento era stato presentato dal senatore Patrizio La Pietra, primo firmatario della proposta di legge, sottoscritta anche dai senatori pistoiesi Barbara Masini, Manuel Vescovi, Caterina Bini e dal membro della commissione istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport Antonio Iannone.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2021 - 10:26

AUTORE:
napoleone

Ogni forma di arte ha la sua dignità.

Chi organizza le manifestazioni pistoiesi di tale tipo ...

L 'oscena corsa in piazza, il festival musicale, e i dialoghi, sono investimenti dilettanteschi del si e sempre fatto...

Nessuna fantasia e , ad esempio per i dialoghi ,anche qualche .....

Pistoia potrebbe meritarsi anche meglio

11/11/2021 - 21:21

AUTORE:
Devis

Il Blues è triste nel contorno, non nello spettacolo musicale. È una manifestazione nata per la musica e si dovrebbe guardare a quello. Niente c'entrano i pomposi dialoghi o la falsa cultura: Dire che è fatto da dilettanti significa non capire niente di musica né di quello che c'è dietro all'esibizione di un artista. Il blues è musica, valutiamolo per quello che è realmente

10/11/2021 - 22:17

AUTORE:
Jack La Bolina

Uno spettacolo triste, come sono tristi gli spettacoli pistoiesi.

Manifestazioni in mano a dilettanti allo sbaraglio.

Niente di nuovo, nessuna fantasia e lo spettacolo deprimente di falsa cultura dei pomposi dialoghi ...

Pistoia non e nemmeno una bella signora decaduta.ma una poveretta in un grembiulino della Standa.