Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un albo illustrato che ha vinto il: “Premio Andersen 2017”, che colpisce subito per le grandi dimensioni, la copertina rigida e il titolo bizzarro: “Il pinguino che aveva freddo”, pubblicato da: “Lapis edizioni” che esce dalla penna di Philip Giordano.
Un pinguino può avere freddo? Può sembrare assurdo, ma è quello che succede al piccolo pinguino Milo che una mattina si sveglia ed inizia a sentire freddo.
Non capisce perché si sente così, un senso di smarrimento lo assale, si sente diverso dagli altri pinguini che si gettano nelle gelide acque del Polo Sud.
Fortunatamente, Milo incontra una balena che lo invita a fare un giro con lei.
Milo accetta subito l’invito ed insieme arrivano nella calda isola degli uccelli, dove Milo viene accolto amorevolmente.
Gli uccelli regalano a Milo una sciarpa perché senta meno freddo e così, colmo di gioia e di speranza, Milo fa ritorno a casa.
Una toccante storia di amicizia, di solidarietà e di accettazione di se stesso, accompagnata dalle bellissime illustrazioni colorate.
Il viaggio con la balena è una metafora sulla vita, che ci fa crescere, cambiare e diventare persone migliori.
Età di lettura: da 3 anni.
Buona lettura.
A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi