Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un albo illustrato che ha vinto il: “Premio Andersen 2017”, che colpisce subito per le grandi dimensioni, la copertina rigida e il titolo bizzarro: “Il pinguino che aveva freddo”, pubblicato da: “Lapis edizioni” che esce dalla penna di Philip Giordano.
Un pinguino può avere freddo? Può sembrare assurdo, ma è quello che succede al piccolo pinguino Milo che una mattina si sveglia ed inizia a sentire freddo.
Non capisce perché si sente così, un senso di smarrimento lo assale, si sente diverso dagli altri pinguini che si gettano nelle gelide acque del Polo Sud.
Fortunatamente, Milo incontra una balena che lo invita a fare un giro con lei.
Milo accetta subito l’invito ed insieme arrivano nella calda isola degli uccelli, dove Milo viene accolto amorevolmente.
Gli uccelli regalano a Milo una sciarpa perché senta meno freddo e così, colmo di gioia e di speranza, Milo fa ritorno a casa.
Una toccante storia di amicizia, di solidarietà e di accettazione di se stesso, accompagnata dalle bellissime illustrazioni colorate.
Il viaggio con la balena è una metafora sulla vita, che ci fa crescere, cambiare e diventare persone migliori.
Età di lettura: da 3 anni.
Buona lettura.
A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi